Il Mipaaft apre una gara per la comunicazione e promozione di eventi ippici
L'incarico del Ministero delle Politiche agricole, alimentari, forestali e del turismo ha un valore di circa 400 mila euro
Il Ministero delle Politiche agricole, alimentari, forestali e del turismo ha pubblicato un bando di gara per servizi di comunicazione e promozione di eventi ippici. Il valore dell'incarico, IVA esclusa, è di 393.443,62 euro. Gli obiettivi principali delle attività sono risvegliare l’interesse degli appassionati e creare nuovi appassionati di ippica; contribuire al rilancio delle iniziative organizzative degli ippodromi in occasione di eventi ippici di rilievo; rafforzare il ruolo dell’ippica italiana nel contesto internazionale e riportare il mondo dell’ippica nei palinsesti degli eventi, sportivi e non, programmati dalle amministrazioni pubbliche, locali e nazionali. L’offerta tecnica deve prevedere l’elaborazione di proposte specifiche per i 4 ambiti di attività indicati nel capitolato tecnico, basata sui target di riferimento, illustrando per ogni target le azioni che s'intendono proporre, i mezzi e gli strumenti di comunicazione che s'intendono utilizzare. L'agenzia vincitrice dovrà elaborare proposte operative in relazione a:
- promozione di eventi ippici (corse ippiche) indicando canali di comunicazione ad elevato grado di penetrazione sui target dell'oggetto dell'intervento;
- promozione e diffusione del servizio delle aste dei cavalli offrendo servizi caratterizzati per innovatività sotto il profilo del contenuto e della documentazione;
- realizzazione di uno stand espositivo avanzato in occasione di una fiera internazionale con azioni di comunicazione;
- supporto alla realizzazione di un seminario tecnico internazionale sui temi dell'ippica.