• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/12/2020
di Alessandra La Rosa

Mindshare ha un nuovo CEO globale, Adam Gerhart

Il manager, già alla guida dell’agenzia in USA, prenderà il posto di Nick Emery

Adam Gerhart è il nuovo Global CEO di Mindshare

Adam Gerhart è il nuovo Global CEO di Mindshare

Mindshare ha annunciato la promozione di Adam Gerhart, già amministratore delegato dell’agenzia in USA, a CEO globale. Il manager prende il posto di Nick Emery, licenziato lo scorso ottobre per condotta inappropriata.

Gerhart coordinerà 9300 dipendenti distribuiti su 86 mercati, e gestirà un amministrato di spesa pubblicitaria che secondo stime di COMvergence arriva globalmente a 24 miliardi di dollari. Per il momento manterrà anche la guida di Mindshare in USA, finché non verrà scelto il suo successore – il processo di selezione è già in corso.

Nick Emery, tra i fondatori di Mindshare, ha lavorato nell’agenzia dal 1997 ed è stato promosso al ruolo di CEO globale nel 2012. È stato improvvisamente licenziato a metà ottobre dal CEO globale di GroupM Christian Juhl per aver infranto le regole di condotta della società. Secondo quanto riporta la stampa internazionale, il manager avrebbe avrebbe fatto uno scherzo durante una videochiamata aziendale, mostrandosi a fondoschiena nudo mentre utilizzava la toilette. Una bravata considerata inappropriata dai piani alti della società, che avrebbero fatto scattare l’immediato licenziamento.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI