• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/02/2023
di Simone Freddi

Micromegas Comunicazione annuncia l’ingresso di Alessandro Bastoni con il ruolo di Coo

Il manager vanta una esperienza ultra trentennale nella comunicazione in Tim e Enel ed avrà il compito di accelerare la trasformazione dell'agenzia in chiave digital e lo sviluppo del business

Alessandro Bastoni, nuovo Coo di Micromegas Comunicazione

Alessandro Bastoni, nuovo Coo di Micromegas Comunicazione

Micromegas Comunicazione, agenzia di comunicazione integrata con sedi a Roma e a Milano, ha annunciato l’ingresso nel team di Alessandro Bastoni con il ruolo di Chief Operating Officer.

Il manager, che vanta una esperienza ultra trentennale nella comunicazione corporate e di mercato in Tim e Enel, avrà il compito di accelerare la trasformazione aziendale in chiave digital e lo sviluppo del business.

“Conosco Alessandro fin dalla fine degli anni 90 e ritengo che il suo contributo possa essere fondamentale per consolidare la nostra azienda alla luce delle grandi trasformazioni avvenute recentemente nel nostro settore. Innanzi tutto la sua forte competenza digital ma anche il suo passato nella comunicazione interna che potrà senz’altro contribuire al completamento della trasformazione in atto”, ha dichiarato Erminio Fragassa, Fondatore e Presidente di Micromegas Comunicazione. L’agenzia, attiva fin dal 1984, si è specializzata nel corso degli anni in comunicazione corporate e negli ultimi anni in comunicazione digitale con soluzioni tecnologiche all’avanguardia per i maggiori gruppi industriali italiani e internazionali.  

Chi è Alessandro Bastoni

Alessandro Bastoni è attivo dal 1989 nel campo della comunicazione, del marketing e della gestione di progetti ed eventi complessi. Dopo una esperienza di 8 anni in Business International, approda in Enel nel 1997 dove ricopre la carica di responsabile della comunicazione istituzionale e interna. Lancia nel 1999 Enel Web Tv, la prima web corporate tv in Italia con studi nella direzione generale di Viale Regina Margherita. Viene chiamato in Telecom Italia nel 2002 come responsabile della comunicazione interna di gruppo supportando la trasformazione in atto secondo il modello One Company. Resta in TIM fino a fine 2021 ricoprendo numerosi ruoli di responsabilità nei progetti ed eventi di corporate communication, nelle sponsorizzazioni istituzionali, nella digital communication, nel media management e nella brand strategy.

“Dopo tanti anni passati dall’altra parte della barricata, l’approdo in agenzia rappresenta per me un traguardo professionale non scontato e al tempo stesso del tutto naturale. La scommessa è quella di poter mettere a frutto le tante esperienze maturate in grandi gruppi industriali e tutte le mie connessioni al servizio di una visione imprenditoriale e di una squadra che conosco da sempre e che reputo eccellente”, ha dichiarato il manager.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI