L'agenzia di comunicazione e media relations Melismelis punta sempre più al digital e firma il nuovo ecosistema digitale del Gruppo Unes.
La struttura ha realizzato il sito corporate Unes.it, un progetto ampio che racchiude al suo interno altri quattro siti: i due delle insegne del gruppo U2 Supermercato e U! Come tu mi vuoi – sviluppati totalmente dall’agenzia – e i due preesistenti dedicati a il Viaggiator Goloso e Green Oasis. Questi ultimi da oggi verranno gestiti e curati dal team digital Melismelis, che si è occupato, inoltre, di integrarli all’interno del nuovo Unes.it.
Ma non è tutto! Melismelis ha sviluppato un nuovo store locator, che permette di ricercare il punto vendita più vicino, filtrando per tipo di insegna, per raggio di ricerca, per reparti e per servizi disponibili. Lo store locator firmato Melismelis è stato implementato in tutti i siti del Gruppo.
Il nuovo sito Unes nasce con un’attenzione particolare alla user experience, grazie a un layout fresco e contemporaneo che ne facilita la fruibilità, e riesce a combinare la rapidità di caricamento delle pagine web con una particolare attenzione all’uso delle immagini, pubblicate con un grande formato di maggiore appeal.
“La nostra collaborazione con Unes si amplia definitivamente anche alle competenze di sviluppo digitale dell'agenzia – afferma Massimo Melis, Ceo di Melismelis –. Una più forte sintonia con la visione digital dell'azienda ci ha consentito di accelerare tutti i processi e di rilasciare un bell'ecosistema, semplice ma articolato, per la presenza web del Gruppo”. Il rapporto dell'Insegna con Melismelis include anche le attività di media relations e lo sviluppo di campagne pubblicitarie.