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22/01/2020

Mediamilano rafforza l'offerta con il Lead Generation Center

Si tratta di un marketing repository in cui vengono registrati le informazioni, i dati sui consumatori e i loro comportamenti, puntando sulla personalizzazione per creare un legame tra consumatore e marca

Mediamilano rafforza la sua offerta lanciando un nuovo prodotto: LGC "Lead Generation Center" una soluzione nata per conoscere, valorizzare e fidelizzare il contatto. LGC è di fatto un marketing repository in cui vengono registrate le informazioni, i dati sui consumatori e i loro comportamenti. La soluzione è composta essenzialmente da 2 elementi: l'area "repository" cioè l'archiviazione dei dati sui consumatori e la "brand activation" cioè gli strumenti di engagement e le informazioni che nascono da queste attività. Tutti i dati raccolti dalle campagne digitali vengono archiviati in modo organico e ordinato in un database per analisi di marketing e azioni di retargeting. «Accogliere dati è semplice ma non basta - sottolinea Emanuele Scandiffio, general manager di Mediamilano -, perché i dati producano informazioni utili è necessario analizzarli. Capire e conoscere i consumatori significa misurare il mercato e simulare nuovi scenari, per questo abbiamo sviluppato questo prodotto. Grazie ad una semplice interfaccia online è possibile visualizzare i dati, analizzare insight e KPI, effettuare estrazioni per target, creare cluster di consumatori, attivare analisi comparative, studiare i comportamenti. Una soluzione ready to use per portare "intelligence" nel marketing digitale». Oggi il mercato delle promozioni necessita di attività più mirate, di soluzioni efficaci che ottimizzino il ROI. L'obiettivo primario è creare un percorso di "fedeltà" che leghi il consumatore alla marca grazie ad un percorso dedicato di marketing one to one, e in questa logica LGC si posiziona strategicamente come soluzione focalizzata sullo sviluppo di progetti legati alla conversione e alla fidelizzazione dell’utente, tra cui loyalty program, community building, strategic advertising e attività di promo marketing. LGC è la naturale evoluzione della ventennale esperienza che Mediamilano vanta nella realizzazione di attività promozionali e nell'utilizzo di tecnologia innovativa. Un’expertise che negli ultimi anni ha acquisito sempre più valore e che proietta l'agenzia milanese verso customer journey in grado di realizzare progetti con un mix tra creatività, intesa come strategic marketing, e tecnologia, come business intelligence con l'obiettivo di realizzare strategic promotion sempre più in linea con i desideri del brand e la soddisfazione dei consumatori. L’obiettivo primario di questo nuovo prodotto è quello di creare valore per le aziende attraverso lo studio e l’implementazione di progetti mirati alla fidelizzazione del cliente. Concretamente, acquisendo nuovi contatti, raccogliendo maggiori informazioni su quelli esistenti e portando gli utenti a convertire o ad acquistare più frequentemente. La valorizzazione del contatto è quindi il concetto chiave, e costitusce la base e il punto di arrivo di ogni azione. La base in quanto grazie ad un'analisi dei dati e agli obbiettivi prefissi si attiva un percorso di promo-marketig comunication; il punto di arrivo perchè i dati raccolti grazie alle azioni realizzate andranno ad alimentare il database esistente di nuove e più ricche informazioni credo così un circolo virtuoso. Con l'intento finale di creare un legame dinamico tra brand e consumatore che si adatta a comportamenti, tendenze e mercato. "Sappiamo che LGC unito alle nostre piattaforme ClickDiscount (per l’erogazione di buoni sconto digitali utilizzabili dai consumatori in GD e GDO), Wingo Contest (la soluzione più completa del mercato per realizzare ogni tipo di concorso ed operazione a premi), Mymoneyback (per incentivare le vendite con un rimborso immediato), Digital Loyalty (la soluzione per creare un percorso fedeltà 100% digitale) è in grado di attivare, mantenere e costruire un valido e solido legame tra consumatore e brand", spiega la società in una nota.

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