• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
06/02/2020

McCann Worldgroup Italy chiude il 2019 a +9% e si aggiudica Microsoft dopo consultazione

La compagnia informatica ha assegnato all'agenzia di cui è CEO Daniele Cobianchi l’ideazione, la produzione, la gestione e la comunicazione digitale di tutti gli eventi b2b per i prossimi tre anni

Dopo aver chiuso il 2019 crescendo del 9% e consolidando una marginalità di profitto allineata con i benchmark regionali, McCann Worldgroup Italy inizia il 2020 inizia con l’acquisizione di Microsoft, già cliente globale del gruppo. La compagnia informatica ha assegnato dopo una consultazione locale a McCann Worldgroup l’ideazione, la produzione, la gestione e la comunicazione digitale di tutti gli eventi b2b per i prossimi tre anni. Le attività per Microsoft saranno guidate da Momentum e da MRM//McCann con team integrati multidisciplinari. “Siamo felici di iniziare una collaborazione con il Gruppo McCann in Italia che ci porterà a creare piattaforme di ingaggio fisiche e digitali con i nostri pubblici di riferimento, in primis i decisori aziendali delle organizzazioni italiane, con l’obiettivo di sensibilizzare le imprese del nostro Paese sull’importanza della trasformazione digitale per la crescita e lo sviluppo”, ha dichiarato Roberta Aspesi, Direttore Central Marketing Organization di Microsoft Italia. Una vittoria, si legge nella nota, che dà consistenza alla strategia di new business e si affianca alle più recenti acquisizioni di Agos, Buitoni, Reckitt Benckiser, Despar, alle estensioni di contratto per Opel sul btl con Craft e Fineco per il content con McCann Live, e alla vittoria agli Effie Awards italiani. A queste si sommano gli eccellenti risultati ottenuti sugli storici Coca-Cola e L’Oréal e una crescita organica sui top-ten clients dell’8%. “Il 2019 è stato per McCann Worldgroup il miglior anno degli ultimi dieci anni”, commenta il CEO di McCann Worldgroup Italy Daniele Cobianchi, “E siamo orgogliosi di aver riportato anche in Italia la nostra agenzia agli standard di successo internazionali. Per il 2020 prevediamo un’ulteriore crescita grazie a un prodotto sempre più integrato col media, una creatività significativa basata sulla leadership culturale e la selezione di talenti cross disciplina tech-native.”

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI