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13/02/2019
di Caterina Varpi

MailUp lancia l'ebook "Facebook Messenger per le aziende: scenari d'uso"

Una raccolta di cinque casi d’uso per aiutare le aziende a strutturare reali strategie conversazionali sulla app di messaggistica

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MailUp lancia Facebook Messenger per le aziende: scenari d’uso, l’ebook dedicato ai possibili utilizzi di Facebook Messenger per fini di marketing. Esplorando il tema del marketing conversazionale dal punto di vista della pratica, l’ebook offre un percorso tra gli scenari d’uso della seconda piattaforma di messaggistica più diffusa al mondo (oltre un miliardo di utenti attivi), grazie a cui le aziende possono raggiungere clienti e prospect. L’ebook è concepito come risposta a una lacuna del mercato: come testimoniato dallo studio di Buffer (State of Social Report / 2019), quasi tre quarti dei brand (il 71% per la precisione) non si serve delle app di messaggistica per obiettivi di marketing. Dopo due focus introduttivi dedicati agli aspetti normativi del canale e ai suoi gradi di sofisticazione (dal broadcast ai chatbot, fino all’impiego dell’intelligenza artificiale), l’ebook percorre cinque casi d’uso pratici: il recapito di contenuto per coltivare il rapporto; la gestione di un evento per coinvolgere il pubblico; l’arricchimento del profilo di ciascun contatto; la generazione di lead da condurre all’acquisto; il supporto e l’assistenza rapida al cliente. Stefano Branduardi​, Marketing Director di MailUp, commenta: «Molte aziende ancora non sanno da dove cominciare per convertire il potenziale delle messaging apps in reale strategia. Con l’ebook di oggi ci immergiamo nella pratica, offrendo alle aziende alcune concrete possibilità operative: sono cinque casi d’uso con cui i brand possono coltivare il rapporto con prospect e clienti tramite Facebook Messenger. Ciascun caso d’uso si snoda tra le tre tappe lungo cui, di norma, si sviluppa una strategia: obiettivo, soluzione, sviluppo avanzato, in modo da poter dipingere scenari percorribili nell’immediato – grazie a Messaging Apps – e nel futuro prossimo, con l’ausilio dei chatbot».

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