• Programmatic
  • Engage conference
18/05/2022
di Caterina Varpi

Lutech affida a Libera Brand Building Group la campagna di comunicazione 2022

Roberto_Botto-22.jpg

Lutech, azienda attiva nella progettazione, realizzazione e gestione di soluzioni digitali end-to-end per la digital transformation di aziende e istituzioni affida, con incarico diretto, a Libera Brand Building Group lo sviluppo della piattaforma strategica e la campagna di comunicazione per il 2022.

“Si tratta di un incarico che accogliamo con molto entusiasmo e che nasce come una collaborazione dalle ampie prospettive di sviluppo - afferma Roberto Botto, CEO & Founder di Libera Brand Building Group -. Attraverso progettualità di questo genere, infatti, abbiamo la possibilità di sviluppare a pieno la nostra mission “Inspire More” poiché affianchiamo l’azienda dalla consulenza strategica all’esecuzione creativa fino alla pianificazione media, grazie all’integrazione di tutti questi servizi nel nostro portfolio di offerta e a una prospettiva che punta a far crescere il valore innovativo e relazionale delle aziende”.


Leggi anche: BONTEMPI CASA SCEGLIE BEBIT (LIBERA BRAND BUILDING) PER LA GESTIONE DEI CANALI SOCIAL


Nel 2021 Lutech è stata acquisita da Apax, tra le principali società globali di private equity specializzata negli investimenti ICT e, attraverso questo nuovo assetto societario, conferma e rafforza la propria vocazione come innovation advisor al fianco delle imprese nel percorso di digital transformation.

Grazie ad acquisizioni di società leader in specifici settori e con specifiche competenze in ambito cloud, digital e operations, oggi Lutech è un Gruppo composto da oltre 3.000 professionisti che lavorano per offrire soluzioni e servizi trasversali che abbracciano l’intero ecosistema delle aziende.

Il progetto nasce dall’obiettivo di elevare l’immagine di Lutech e affermare un posizionamento più rilevante nell’ambito di un segmento come quello della tech consultancy sempre più agguerrito ma anche ricco di opportunità. “Fin dall’inizio abbiamo improntato il percorso in un’ottica di grande collaborazione: la definizione della piattaforma strategica ha coinvolto i dipendenti e gli stessi clienti di Lutech dandoci la possibilità di far emergere insight rilevanti e mettere le basi per lo sviluppo di nuove azioni di comunicazione omnichannel”, afferma Pamela Pelatelli Head of Strategy del Gruppo.

Il nuovo approccio vedrà la luce nelle attività di marketing e comunicazione esterna e interna 2022 che verranno realizzate da Libera Brand Building, la società di Libera Brand Building Group dedicata alla brand consultancy, brand design e advertising.

“Lutech è un system integrator al servizio della digital transformation delle aziende che negli ultimi anni ha avviato un ambizioso percorso di trasformazione e di crescita, sostenuto da un coerente piano di rinnovamento della nostra brand culture: abbiamo fatto evolvere il nostro logo, la nostra immagine, modificato il nostro posizionamento e i nostri messaggi. Con l’acquisizione da parte di un fondo importante come Apax, si è resa necessaria un’ulteriore spinta verso un percorso strategico e creativo per accelerare la crescita del brand verso i nostri stakeholder - esterni e interni - e in Libera Brand Building Group abbiamo trovato il partner ideale per raggiungere i nostri obiettivi e far riconoscere Lutech come l’innovation advisor in grado di indicare ai nostri clienti la strada verso la digitalizzazione e far crescere il loro valore", commenta Alberto Roseo, Chief Marketing Communication & Strategy Officer di Lutech.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI