30/05/2019
di Rosa Guerrieri

Luca Tuscano nuovo Country Manager Italia di FinanceAds International

Il manager si occuperà dello sviluppo sul mercato nazionale della media e performance agency specializzata nel mondo finanziario

FinanceAds International, media e performance agency con un network di affiliazione proprietario che aiuta banche, assicurazioni e fintech company ad acquisire clienti per i loro prodotti online, nomina Luca Tuscano Country Manager Italia. Il manager, di base a Milano, si occuperà dello sviluppo della società sul mercato nazionale. Tuscano inizia la sua carriera in FinanceAds nel 2018 come Sales Director Italy basato a Berlino, ed insieme al team Italia riesce ad ottenere un aumento del 30% rispetto ai risultati dell’anno precedente, lavorando su grandi clienti quali Hype, Moneyfarm, N26 e Satispay. La scelta premia il passato da imprenditore di Luca Tuscano che, dopo una laurea in Economia Aziendale e un Master in Marketing e Comunicazione presso l’Università Bocconi di Milano e chiuse le prime esperienze lavorative, ancora under 30, fonda la startup Advisato. Come CEO di Advisato, riesce a cogliere una necessità del mercato e vedendo i numeri del business del couponing nei paesi statunitensi, replica il business model in Italia ottenendo grandi risultati e partnership importanti. Nel 2017, venduta la sua quota di Advisato, decide di investire in alcune startup come per esempio ComeHome. «FinanceAds International è la prima realtà in Italia che aiuta in maniera tangibile le fintech e insurtech company sul territorio nazionale a generare nuovi clienti accompagnandole in un percorso mirato a trovare, per ciascuna company, i canali di marketing online più performanti e virtuosi - commenta Tuscano -. La nostra base publisher è unica sul mercato italiano e cresce a tassi del 25% su mese. L’essere parte del Company Builder finleap, il più importante in Europa nel mondo fintech, aiuta tutto il team Italia di financeAds International a rimanere sempre aggiornato sul mercato fintech e insurtech che conta in Italia oltre 230 startup e con investimenti che superano i 44 milioni di euro nel 2018». «Luca mi è piaciuto sin dall'inizio, sia per la sua "can do attitude" sia per la sua profonda conoscenza sia del mercato fintech che, soprattutto, della base publishers - aggiunge Alvise Perissinotto, Direttore Generale di financeAds International -. Abbiamo obiettivi molto ambiziosi sul mercato Italiano e vedo in Luca il manager giusto per raggiungere la crescita che ci siamo prefissati».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI