17/03/2020

LU3G firma il nuovo sito e le attività digital di Inox Viti

Incaricata dal Gruppo Sme.Up di cui è partner, l'agenzia si occuperà anche della gestione SEO e delle attività di search marketing

LU3G lancia il nuovo sito e le attività digital di Inox Viti, un’azienda specializzata nella produzione di viti e bulloni in acciaio inox. Nell’ambito di un percorso di trasformazione digitale iniziato dall’azienda con il partner IT Sme.Up, si è evidenziata la necessità per Inox Viti di rivedere completamente la sua presenza online, partendo dal rifacimento del sito web. Il nuovo website dell'azienda doveva essere realizzato impostando uno stile e una struttura coerente con l’immagine di Inox Viti, diventata negli anni punto di riferimento a livello internazionale per la viteria, la bulloneria e la tiranteria. Prima di iniziare lo sviluppo del nuovo sito web, il team di LU3G, agenzia partner di Sme.Up e scelta per questo incarico, ha effettuato alcuni incontri con il cliente per cercare di allinearsi sulla strategia e sull’iter lavorativo da intraprendere. Da qui è partito tutto il percorso di lavoro che è iniziato con lo sviluppo del concept del sito ed è proseguito con la realizzazione di scatti fotografici realizzati in più incontri presso la sede del cliente: una prima volta è stato effettuato il sopralluogo, una seconda sono stati fatti scatti dei macchinari, della produzione industriale e dei prodotti del cliente. Lo sviluppo del sito ha visto rivoluzionare completamente quella che era la presenza online dell’azienda attraverso l’ideazione e la realizzazione di un sito web moderno, che potesse presentare al meglio tutti i servizi e i prodotti che l’azienda offre e un giusto mix tra usabilità e impatto grafico. Una volta fatto questo si è passati all’implementazione del sito in multilingua, con l’inserimento delle traduzioni dei testi in inglese e tedesco.

Al via le attività di Seo e search marketing

Con la messa online del nuovo sito di Inox Viti, LU3G inizierà poi la gestione SEO con la scrittura di case history e di articoli improntati al posizionamento per query di ricerca inerenti all'argomento dei prodotti del cliente. Inoltre, verranno acquistate su Google Ads le keyword di maggiore interesse per il settore, in modo tale da raggiungere sia organicamente che tramite annunci le prime posizioni della SERP, attivando campagne mirate a fare conoscere i prodotti al pubblico.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI