Low, divisione dell’agenzia creativa The Big Now (Dentsu Aegis Network), ha realizzato per Gucci un sito dedicato a Chime for Change.
Lanciata nel 2013 in casa Gucci, Chime for Change è la campagna global nata per convogliare, unire e fortificare la voce di tutte le persone che si battono per la parità di genere, che ha raccolto più di 15 milioni di dollari per sostenere i 430 progetti di 89 diversi Paesi, supportando più di 570,000 donne e ragazze a livello globale.
Quest’anno l’ambizione è quella di incoraggiare le donne, le ragazze e i giovani di tutto il mondo a condividere i propri sogni e la loro interpretazione sul futuro: #LetGirlsDream guarda in quella direzione, insieme al corto animato Sitara (“stella”) realizzato dalla regista premio Oscar Sharmeen Obaid-Chinoy.
https://www.youtube.com/watch?time_continue=11&v=6l7snUz2qJk&feature=emb_logo
Low ha ideato un’esperienza digitale immersiva ispirata ai contenuti dello short film. Sul sito letgirlsdream.org ogni desiderio per il proprio futuro è raccontato su un aeroplanino di carta che completa il suo volo trasformandosi in una stella e diventando parte di una volta celeste esplorabile in continua evoluzione. Per ogni donna o giovane donna una stella e un sogno che non ha paura di essere espresso.
Credits
- Creative supervisor: Elisabetta Balconi
- Chief Digital Officer: Diego Vurro
- UX Lead: Alessandro Vignocchi
- Digital Art Director: Margherita Fortuna
- Digital Art Director: Jacopo Labuz
- Creative Technologist: Lorenzo Cadamuro
- Creative Coder: Roberto Borghesi
- Project Manager: Rocco Benevento
- Project Manager: Francesco Sportelli