• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
16/03/2023
di Andrea Di Domenico

Lovemark: grande consapevolezza per un percorso di continua evoluzione

Crescita dei ricavi del 20% e importanti cambiamenti organizzativi per l'agenzia di digital marketing guidata da Luca Catellani

Per Lovemark, un 2023 all'insegna dell'evoluzione

Per Lovemark, un 2023 all'insegna dell'evoluzione

Un percorso di cambiamenti e grandi traguardi è quello che negli ultimi mesi ha intrapreso la squadra di Lovemark, la società di Marketing Digitale con sedi a Milano e Reggio Emilia e ormai realtà leader nell’offerta di servizi di digital marketing sul mercato italiano e internazionale.

Un team di oltre 40 persone e talenti diversi, capaci di interpretare le esigenze dei clienti e tradurle in progetti e output concreti.

Lovemark, numeri in crescita

Un cammino virtuoso, caratterizzato da un lavoro di analisi interna profondo e stimolante, ha permesso a Lovemark un aumento del 20% di fatturato e il conseguente inserimento, per il secondo anno consecutivo, nella classifica “Leader della Crescita” del Sole 24 Ore, dedicata alle aziende italiane cresciute maggiormente nell’ultimo triennio.

“È la consapevolezza di questi risultati che ci ha spinto a intraprendere importanti cambiamenti organizzativi all’insegna della qualità. La consapevolezza ci porta anche a lavorare sempre di più sulla formazione del nostro team, dalle soft skills al piano tecnico, sia sulla responsabilità sociale e sostenibilità, ambito in cui le aziende sono chiamate a dare risposte fattive e noi – come Lovemark – vogliamo essere il primo dei case study da riportare ai nostri clienti.” Così il Ceo Luca Catellani, riflettendo sul percorso svolto e sulle scelte che lo hanno determinato, guarda al futuro.

Traguardi ottenuti grazie a un approccio ai progetti ben condensato nelle parole del Manifesto di Lovemark, “Digital Tailored Thinking”: un modo di lavorare fondato su innovazione, tecnologia e creatività per costruire strategie su misura e raggiungere obiettivi concreti e misurabili.

La qualità come motore per il rinnovamento

A guidare in questo cammino di rinnovamento è stato senza dubbio, sottolinea l'agenzia, il “mantra” della qualità.

Forte di una collaborazione di lunga data con l’Università di Modena e Reggio Emilia per il Corso di Laurea in Digital Marketing e un’attenta organizzazione dei processi interni, Lovemark ha visto riconfermata anche per il 2023 la certificazione ISO 9001 sulla qualità, già ricevuta il precedente anno. Un riconoscimento che rende la società un partner solido e sicuro, in grado di fornire soluzioni personalizzate e di valore e una grande esperienza professionale e formativa a servizio delle risorse del futuro.

Alla fine del 2022, inoltre, la società è stata tra le prime sei imprese italiane ad aver ottenuto la certificazione ISIPM sul livello di maturità dell’agenzia a seguito di diversi assessment condotti da assessor ISIPM-Prado qualificati. Un risultato raggiunto grazie a un lavoro interno di pianificazione e gestione dei progetti, che ha portato Lovemark a validare il ruolo e la funzione del project manager, con la creazione di un project management office (PMO), e il rapporto con le altre funzioni aziendali. Questa certificazione, basata su uno strumento di misurazione che indaga cinque diversi livelli di maturità e sette dimensioni di analisi trasversali, è stata individuata come il punto di partenza per una fase progettuale che, attraverso diversi step di miglioramento delle performance, intende portare Lovemark verso un’organizzazione futura sempre più strutturata e internamente solida.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI