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04/03/2022
di Caterina Varpi

Louder Italia annuncia una riassetto del management. Gaetano Savio è il nuovo direttore clienti

La direzione del reparto Account passa alla new entry Carlotta Liguori

Gaetano Savio e Carlotta Liguori

Gaetano Savio e Carlotta Liguori

Louder Italia annuncia una riassetto del management con la creazione di un nuovo reparto dedicato esclusivamente alla relazione con i clienti e una new entry di forte esperienza nello strategic planning a capo del reparto Account

Gaetano Savio, partner e account director di Louder dal 2008, ricoprirà il nuovo ruolo di Direttore Clienti, con il compito di curare le relazioni con i clienti attuali e prospect. Lascia il suo precedente ruolo nella direzione del reparto Account a Carlotta Liguori, che vanta una ventennale esperienza nell’ambito della comunicazione istituzionale in realtà internazionali.


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La carriera di Carlotta Liguori

Laureata in Business Management and Marketing a Londra, Carlotta Liguori inizia la sua carriera nel settore dell’advertising e comunicazione nel 2000 come Strategic Planner in Vitruvio Leo Burnett Madrid per concludere il suo percorso in Leo Burnett come Account Director nella sede di Londra, con l’opportunità di lavorare su progetti di sviluppo campagne di comunicazione e coordinamento di gruppi creativi internazionali, lanci di prodotto, eventi, sponsorizzazioni e progetti di comunicazione integrati, principalmente nel settore automotive. Dal 2007 al 2021 in Fore Comunicazione con la responsabilità del Coordinamento del Dipartimento Account e un ruolo nella Vice Direzione Clienti, affiancando l’Amministratore Delegato nella sua conduzione, con particolare attenzione alle dinamiche operative e finanziarie dell'agenzia. 

“Louder è una realtà che conosco da molti anni e con la quale condivido una grande affinità di intenti: il mio ingresso segna un nuovo tassello nella costruzione del futuro dell’agenzia sempre più orientato a una visione strategica, di sinergia con partner e fornitori, per creare valore unendo il meglio delle competenze. Già da qualche anno Louder ha fatto importanti investimenti per strutturarsi e certificarsi nell'ambito della sostenibilità dei processi. Per me questa è una nuova sfida davvero entusiasmante, perché entro non solo come figura di gestione del reparto account ma anche come importante raccordo tra le parti dell’agenzia,” spiega Carlotta Liguori.

L'importanza della comunicazione tra i reparti 

Davide Caggiano, CEO e socio fondatore di Louder, sottolinea l'importanza della comunicazione tra i reparti: "Il dialogo è fondamentale. Nel 2020 ci siamo Certificati ISO 20121 per la creazione e la gestione di Eventi Sostenibili, con questo ulteriore riassetto vogliamo lanciare un segnale forte, all'interno e all'esterno della nostra agenzia: migliorare la comunicazione tra i nostri reparti e nei confronti dei nostri clienti è la chiave per efficientare i processi e creare un grande valore aggiunto. Chi sceglie Louder, sempre di più, sceglierà un partner in grado di intercettare i bisogni e le aree di opportunità dei clienti, un partner solido, flessibile, capace di dialogare, presente, reattivo e proattivo".

“Liguori ha un’esperienza considerevole nella gestione della complessità, che una realtà come la nostra si trova a gestire ogni giorno, in ogni fase dei progetti. Dal concepimento dei pillar strategici, fino all’esecuzione, creare un progetto di comunicazione integrata richiede visione, padronanza dei flussi e regia,“ dichiara Gaetano Savio, che lascia a Liguori il ruolo ricoperto fin dalla fondazione dell'agenzia, per inaugurare il nuovo reparto di relazioni esterne.

"Lavoreremo sul portafoglio clienti attivi e storici, così come sui prospect, per poter attivare strategicamente una gestione tailor made sul singolo cliente. Il nostro processo ha un'anima fortemente analitica, individuare le aree di intervento scoperte o inesplorate, supportare il cliente nell'individuare nuove opportunità e punti di forza mirati. Vogliamo creare una “logica di ecosistema” e di forte sinergia con altre realtà complementari alla nostra, in particolare con fornitori strategici selezionati per similitudine e pertinenza nell'area del digitale, della gamification, della realtà virtuale e aumentata". 

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