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05/02/2019
di Caterina Varpi

Liligo si affida ad Optimized Group per il content marketing

Il motore di ricerca dedicato agli amanti dei viaggi sceglie l’agenzia del Gruppo DigiTouch per rafforzare awareness e posizionamento online

Liligo, il motore di ricerca dedicato a chi ama viaggiare e che permette di trovare con un clic tutte le migliori offerte di voli, hotel e noleggio auto, si è affidato a Optimized Group, agenzia specializzata nella Seo, nel Content Marketing e nella Cro parte del Gruppo DigiTouch, per accrescere l’awareness online e aumentare la visibilità sui motori di ricerca. Optimized Group ha avviato la collaborazione con Liligo a luglio 2018, realizzando una strategia di content marketing dedicata al suo sito. L’elemento che ha contraddistinto fin da subito la collaborazione è l’unione tra dato e creatività. Infatti, partendo dagli insight presenti all’interno delle survey realizzate dal brand, l’agenzia ha realizzato dei contenuti di altamente notiziabili per il mercato italiano, con l’obiettivo di essere pubblicati su magazine online, al fine di incrementare non solo la notorietà di Liligo ma anche il numero di link do follow al sito. La collaborazione ha portato risultati significativi già nei primi sei mesi di attività in termini di riconoscimento del brand e incremento dell’autorevolezza del portale agli occhi del motore di ricerca, riporta il comunicato stampa. «Abbiamo avviato una proficua collaborazione con Optimized Group e siamo molto soddisfatti della professionalità dimostrata finora e dei risultati ottenuti, in linea con le nostre aspettative. Per questo motivo abbiamo confermato anche per il futuro la nostra collaborazione per nuovi progetti, coerenti con i nostri obiettivi in termini di business strategy per il mercato italiano», afferma Miguel Miranda, Head of Seo & Content di Liligo. «Siamo molto felici che Liligo ci abbia scelto come partner e della relazione di cooperazione instaurata. Il rapporto con Liligo ci permette di massimizzare l’efficacia delle attività. Siamo convinti della potenzialità del contenuto creato, perché si basa su un approccio legato non solo allo storytelling ma anche fondato sul binomio dato-creatività», afferma Erika Botta, Head of Operations di Optimized Group.

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