• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
17/02/2022
di Caterina Varpi

Life: Peter Andergassen entra in agenzia come Head of Media Unit

Peter Andergassen

Peter Andergassen

Peter Andergassen entra in Life con l’incarico di Head of Media Unit. "Un ingresso di altissimo profilo, per talento, competenza e lunga esperienza, che va ad ampliare l’area manageriale dell’agenzia nell’ottica di rafforzare l’organizzazione e l’efficienza del centro media Life, puntando al consolidamento e allo sviluppo sul mercato", spiega la nota stampa.


Leggi tutte le news su NOMINE E GIRI DI POLTRONE


Laureato in Economia aziendale presso l’Università Luigi Bocconi di Milano, Andergassen vanta una esperienza ultraventennale nel mondo della comunicazione, dove ha ricoperto ruoli di responsabilità crescente presso le principali agenzie del settore (Leo Burnett, UM del gruppo Interpublic, T&P, Dentsu) dedicandosi allo sviluppo delle strategie media, tradizionali e digital, per massimizzare l’investimento pubblicitario sui diversi canali e raggiungere gli obiettivi di crescita del business per clienti di varie industry, tra cui automotive, energia, banche e assicurazioni, elettronica di consumo, cura della persona e food.

Peter Andergassen porta in Life la sua competenza di consulente strategico e trasversale, avendo gestito la comunicazione per aziende appartenenti a categorie merceologiche diverse e di varie dimensioni, dall’impresa globale alle PMI, internazionali e italiane.

Ha fatto della competenza digital un ulteriore punto di forza ottenendo ad ottobre del 2021 il “Professional Certificate in Digital Marketing” con il massimo dei voti presso la Kellogg Business School della North-Western University di Evanston (Illinois).

Andergassen commenta con queste parole il suo ingresso in Life: "Sono molto contento di essere entrato nel gruppo Life come responsabile della unit media. Il reparto che ho l’onore di guidare fa parte di un’agenzia che si contraddistingue per il Client Care e lo sviluppo di progetti di comunicazione integrati ed innovativi. La mia ambizione è che quella di far diventare sempre più strategico il ruolo dei media nella creazione di esperienze di marca significative per i consumatori delle aziende Clienti di Life".
 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI