• Programmatic
  • Engage conference

01/07/2019
di Caterina Varpi

Libera Brand Building vince la gara creativa Air Italy

L'incarico riguarda le attività Atl, Btl e digital. La pianificazione è seguita da Wavemaker

Sarebbe Libera Brand Building la nuova agenzia creativa di Air Italy. La realtà guidata da Roberto Botto si sarebbe imposta, a quanto risulta a Engage, nella gara indetta dalla compagnia e a cui avrebbero partecipato diverse agenzie. L'incarico riguarderebbe le attività Atl, Btl e digital. Air Italy è nata nel 2018 dalla trasformazione di Meridiana, controllata ora da AQA Holding, a sua volta controllata al 51% da Alisarda mentre il 49% fa capo a Qatar Airways. La notizia era stata supportata da una campagna di lancio, on air lo scorso anno, realizzata da BCube - agenzia creativa di Meridiana, che dovrebbe aver partecipato al pitch - con pianificazione di Wavemaker. Sul fronte media non ci sono novità con l'incarico che rimane affidato alla centrale di GroupM. Il budget del 2018 si aggira intorno ai 5 milioni di euro. Da pochi giorni la compagnia aerea - che al momento del debutto puntava a posizionarsi come leader in Italia, con una nuova flotta, nuovi servizi e 10 milioni di passeggeri entro il 2022 - ha introdotto dieci nuove destinazioni negli Stati Uniti e in Messico.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI