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18/03/2022
di Caterina Varpi

Libera Brand Building Group vince la gara per la Irish Week di Turismo Irlandese

Il Gruppo ha lavorato allo sviluppo della creatività di una parte degli eventi della manifestazione

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Turismo Irlandese ha scelto, a seguito di una gara, Libera Brand Building Group per lo sviluppo della creatività di una parte degli eventi dell'Irish Week di Milano.

L’Irlanda, infatti, sbarca nel capoluogo lombardo con una settimana dedicata all'isola: 9 giorni di eventi che animano la città per celebrare la cultura del Paese, i valori e l’identità del brand Irlanda, al fine di creare engagement tra migliaia di visitatori e invogliarli a visitare la terra d’Irlanda come meta per le prossime vacanze.


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“Annunciamo la vittoria della consultazione con molto entusiasmo - afferma Roberto Botto, Ceo & Founder di Libera Brand Building Group - Collaborare con l’Ente del Turismo Irlandese per il lancio della prima Irish Week italiana è una bella soddisfazione per noi, anche perché ci ha dato l’opportunità di attivare i team di Libera Brand Building e Bebit e lavorare ad una strategia di comunicazione omnicanale che unisce onsite, social, content creators e in-store activation.”

Per il lancio dell'Irish Week - a Milano dal 12 al 20 marzo - Libera Brand Building Group ha attivamente collaborato alla valorizzazione del fitto calendario di attività messo a punto da Ente del Turismo Irlandese, che prevede mostra fotografica, film festival, festival musicale digitale, workshop, reading letterari, piatti tipici della gastronomia irlandese e molto altro.

“Oltre ad attivare l’attenzione degli utenti sulla settimana irlandese, il nostro goal è valorizzare il posizionamento del brand Irlanda e amplificare il suo appeal come meta turistica - afferma Stefania Nasso, Executive Director di Libera Brand Building Group -. Un obiettivo che vogliamo portare a casa anche con una serie di attività speciali: ad esempio l’installazione di Piazza XXV Aprile concepita insieme all’Ente del Turismo Irlandese, che unisce la magia della 3D Art dell’artista Cuboliquido e l’experience immersiva del tunnel digitale. Entrambe raccontano il fascino dell’Irlanda, facendo entrare gli utenti nello spirito irish.”

Il lancio ha previsto anche la collaborazione con tre content creator dal mondo food e dall’ambito lifestyle sui canali Facebook e Instagram di @TurismoIrlanda. Il coinvolgimento dei creator culminerà in una IG live di gruppo che riunirà tutti i protagonisti in uno dei pub del circuito Irish Week, dove saranno sfidati a rispondere a domande come questa: “quale scusa inventeresti pur di mollare tutto all’improvviso e partire per un viaggio in Irlanda?”. Questa attività è stata curata da Bebit, la Digital Company del Gruppo.

All’esperienza onsite si aggiunge la brand activation nei pub ideata da Libera Brand Building, in collaborazione con un brand che è una delle più prestigiose icone irish in tutto il mondo, nonché storico cliente del Gruppo: Guinness. La meccanica dell’activation - che coinvolge i pub per tutta la durata della Irish Week - sfida gli utenti a scrivere in un sottobicchiere la propria incredibile scusa per mollare tutto e partire in Irlanda, in cambio di una Guinness in omaggio per un amico.

Credits

  • CEO&Founder Roberto Botto
  • ECD&Founder Enrico Chiadò Rana
  • Executive Director Stefania Nasso
  • Creative Director Maddalena Giavarini, Riccardo Barbazza 
  • Vice Creative Director / Copywriter Carlo Dodero
  • Art Director Alessio Nardelli
  • Account Manager Gabriele Mori

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