• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/01/2022
di Alessandra La Rosa

L’azienda pharma Stada (Ketodol, Venoruton) sceglie OMD per il media europeo

L’agenzia di Omnicom Group ha ottenuto l’incarico per planning e buying a livello EMEA a seguito di una gara

ketodol.jpg

Stada Arzneimittel, azienda farmaceutica tedesca operativa in Italia con vari brand tra cui Ketodol e Venoruton, ha consolidato l’incarico media europeo nelle mani di OMD.

A seguito della vittoria di una gara, durata alcuni mesi e coordinata da Media Sense, l’agenzia di Omnicom Group si occuperà del planning e buying dell’azienda a livello EMEA.


Leggi anche: TUTTE LE GARE CHIUSE E IN CORSO


Per Stada, che secondo quanto riporta Campaign ha una spesa pubblicitaria annuale nel Vecchio Continente di oltre 50 milioni di euro, si tratta della prima volta che le attività media europee vengono consolidate nelle mani di un’unica agenzia. L’incarico verrà gestito da OMD Germany.

In Italia l’azienda aveva lanciato una campagna nel 2019 con Ketodol, segnando il ritorno in tv del brand dopo vari anni di silenzio. Lo spot era stato firmato da Green Marketing, scelta come agenzia creativa dopo una gara, e pianificato da MCM.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI