• Programmatic
  • Engage conference

13/05/2019
di Lorenzo Mosciatti

La Serie A si affida a Ragù Communication per il rebranding

Nuovo progetto per l'agenzia romana con un’esperienza consolidata nella brand e corporate identity

serieA.jpg

La Serie A si rinnova con un logo che proietta il campionato di calcio più amato in una dimensione internazionale e si colloca in un ampio progetto di rebranding affidato da Lega Serie A a Ragù Communication, agenzia romana con un’esperienza consolidata nella brand e corporate identity. Serie-A L’evoluzione del marchio che rappresenta uno dei campionati più belli del mondo ha seguito una direzione precisa: affermare la “A” come segno distintivo, unico nel panorama delle maggiori leghe calcistiche, e assolutamente riconoscibile al centro del brand. Una A che nel logo diventa un diamante dalle diverse sfaccettature, che suggeriscono la pluralità di attori nel campionato, ognuno dei quali è necessario per portare in scena lo spettacolo sportivo. La forma vuole richiamare la solidità e la forza della Serie A, proiettando l’immagine del calcio nazionale oltre i suoi confini. Il lavoro di brand identity firmato Ragù Communication per Lega Serie A, inaugurato con il concept e design del logo, proseguirà nel curare la direzione creativa che accompagnerà la nuova identità di Serie A in tutte le sue fasi. La prima applicazione del neonato logo è nel prestigioso premio di MVP per Serie A TIM, prodotto da Iaco Group su design di Ragù Communication. https://www.youtube.com/watch?v=B3JxbJZ8Hls&feature=youtu.be

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI