• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
24/07/2019
di Lorenzo Mosciatti

Kiwi vince la gara per la gestione della comunicazione digitale di Audible

L’agenzia guidata dal General Director Giancarlo Sampietro si occuperà per la società di Amazon dei canali social, delle attività di influencer marketing e della copertura degli eventi

Kiwi prosegue il percorso di crescita sul mercato e annuncia la vittoria della gara per la gestione delle attività di comunicazione digitali di Audible, la società di Amazon operativa nell’audio entertainment e produttore e distributore di audiolibri digitali e altri contenuti vocali. Kiwi è stata dunque selezionata per sensibilizzare maggiormente il mercato nazionale ai prodotti Audible. Attraverso la produzione e pianificazione di contenuti originali sui canali social del brand e un programma di influencer marketing, Kiwi mira a rendere i prodotti di Audible più vicini alla quotidianità del consumatore per creare un legame più forte e fidelizzarlo alla brand identity dell’azienda. A completamento del media mix, Kiwi si occuperà del lancio di nuovi contenuti, della copertura degli eventi in tutta Italia per la presentazione di nuovi audiolibri e di dare maggiore supporto alla nuova campagna above the line in onda a luglio e settembre. Il messaggio principale veicolato dalla comunicazione al potenziale cliente italiano sarà un invito a conoscere meglio Audible e lasciarsi conquistare dalla versatilità del servizio, in grado di adattarsi a diverse situazioni della quotidianità. Ai consumatori saranno proposti periodi di prova durante i quali prendere confidenza con il prodotto e divertirsi con tutte le varie funzionalità disponibili. Kiwi racconterà come le svariate occasioni di ascolto offerte da Audible possano arricchire i momenti quotidiani della vita e darà preziose raccomandazioni su come utilizzare al meglio la piattaforma che al momento possiede un catalogo di oltre 50.000 titoli. “Siamo molto felici di questa vittoria, non solo perché l'audiolibro è ancora poco diffuso in Italia, paese legatissimo all'editoriale tradizionale, ma perché è una vera propria sfida per un brand con un altissimo potenziale di crescita", afferma Giancarlo Sampietro, General Director di Kiwi. "Abbiamo vinto con una strategia audace che vedrà il brand assumere una nuova brand identity che speriamo porti i consumatori a provare la gioia di ascoltare i contenuti Audible, c'è qualcosa per tutti e un'esperienza totalmente diversa da un libro o un film. I canali social sono davvero un potente strumento di sensibilizzazione attraverso il quale parlare al consumatore e conquistare la sua fiducia al brand". “Abbiamo avuto un gran numero di agenzie che hanno presentato le loro migliori idee e siamo rimasti molto soddisfatti dalle proposte davvero competitive che ci sono state fatte. È stata una decisione davvero impegnativa, ma abbiamo scelto il team di Kiwi perché ci ha dimostrato una notevole creatività e una genuina passione per i nostri contenuti, che abbiamo bisogno vengano comunicati e veicolati al meglio ai nostri iscritti”, commenta Marco Azzani, Country Manager Audible Italia. Kiwi fa parte del gruppo All Communication e vanta nel suo portafoglio clienti come, oltre ad Audible, Aldi, Bmw, Canon, Gnv, Honor, Huawei, Labello, Nivea, Spontex, Star e Yap di Nexi.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI