• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
15/07/2019
di Caterina Varpi

Kia Motors sceglie Connexia per i social media

La realtà di cui è Chief Growth Officer Stefano Ardito lavorerà alla definizione di una strategia cross-channel, che comprende produzione creativa e gestione di tutti i canali social della casa automobilistica

Connexia ha vinto la gara indetta da Kia Motors Company Italy, branch italiana del brand automotive coreano Kia, per la gestione delle property social media del marchio. L'azienda ha individuato nell'agenzia il partner migliore per intraprendere insieme un percorso di riposizionamento del brand attraverso la definizione della nuova strategia digital e social media. A Connexia il compito di intervenire, come consulente creativo e strategico, sulla percezione dell’ecosistema digital e social di Kia in Italia e operare attivamente su tutte le property social del brand: Facebook, Twitter, Instagram, Youtube e LinkedIn. La  realtà guidata da Paolo D'Ammassa lavorerà alla definizione di una strategia cross-channel, che comprende produzione creativa e gestione di tutti i canali social della casa automobilistica, con l’obiettivo di incrementare la visibilità e il percepito positivo del brand in Italia. Centrale nella strategia di comunicazione del brand lo storytelling dei valori aziendali, una narrazione supportata anche dalla produzione di shooting fotografici e video di Connexia Media House, production unit interna all’agenzia, con l’obiettivo di innescare un aumento delle conversazioni all’interno dell’ecosistema web e delle conversioni qualificate che possono derivarne. “Inizia una nuova, entusiasmante avventura per Connexia – commenta Stefano Ardito, Chief Growth Officer di Connexia. – Con Kia abbiamo la possibilità di mettere in campo tutta la nostra expertise maturata nell’industry automotive, lavorando alla costruzione di una social media strategy delle property che enfatizzi l’estesa gamma del brand in Italia e favorisca non solo l’awareness, ma anche la scoperta dei modelli presso le concessionarie. Alla luce dei brillanti risultati di Kia in Italia, saremo loro partner strategico nel contribuire al raggiungimento degli obiettivi di business”. https://www.youtube.com/watch?v=R0MIP8CA5tI

Credits

  • Direzione Creativa - Anna Vasta, Adriano Aricò
  • Senior Copy Writer/Creative Supervisor - Renata De Rosa
  • Senior Art Director/Creative Supervisor - Emilano Di Leno
  • Creative Strategist - Giuseppe Laricchia
  • Analytics Director - Stefano Corposanto
  • Social Media Coordinator - Angelo Bermani
  • Social Media Manager - Barbara Chiapello
  • Client Director - Mattia Airoldi
  • Account Supervisor- Ilaria Lorenzelli

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI