• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
01/12/2020
di Teresa Nappi

Kettydo+ sigla una partnership strategica con Calicantus

Engagement + Ecommerce: è su questa somma di competenze che si fonda il modello integrato nato dall'accordo tra le due realtà. Focus su centralità del consumatore e brand experience

Kettydo+ e Calicantus stringono un accordo per unire Engagement ed E-commerce

Kettydo+ e Calicantus stringono un accordo per unire Engagement ed E-commerce

Kettydo+ e Calicantus stringono un’alleanza strategica per unire Engagement ed E-commerce.

Secondo una recente ricerca di McKinsey, 7 consumatori su 10 (70%) prevedono di continuare se non addirittura aumentare gli acquisti online, anche dopo la fine delle restrizioni. Più della metà di questi consumatori (il 57%) ha affermato di voler ordinare online, ritirando la merce presso il punto vendita. Inoltre, il 28% di loro ha affermato di voler evitare del tutto i negozi.

Dati molto importanti per un canale, quello dell’e-commerce, che non frena nonostante la pandemia ma che, anzi, cresce.


Leggi anche: DOPO IL LOCKDOWN L’ECOMMERCE NON FRENA LA CRESCITA. I DATI EMERSI AL NETCOMM FORUM LIVE


È su questo presupposto che la società di consulenza digital Kettydo+ ha deciso di firmare l’accordo con Calicantus, società specializzata nella realizzazione di progetti e soluzioni e-commerce, per fornire una nuova visione e nuovi strumenti ai brand che ancora non hanno aperto questo nuovo canale non solo di vendita, ma soprattutto di relazione con i propri consumatori.

Lo scopo dell’alleanza è quello di proporre al mercato una visione che integra Engagement ed Ecommerce, il modello E+E, appunto. Un sistema di soluzioni tecnologiche e servizi che mette la persona al centro, accresce l’engagement con il consumatore attraverso survey, quiz, concorsi, premi, loyalty, CRM, website, mobile e crea una piattaforma unica che segue tutti gli step del tunnel di acquisizione, dalla lead generation fino alla vendita.

L’e-commerce diventa così un canale di relazione e di business che consente di interagire a 360° il con il consumatore, permettendo di progettare esperienze rilevanti, dal primo contatto fino alla loyalty.

«Siamo entusiasti dell’alleanza con Calicantus poiché crediamo che in un periodo storico come quello che stiamo vivendo sia fondamentale offrire alle aziende un modello completo e un punto di riferimento unico per le attività di engagement e per i canali e-commerce», dichiara Federico Rocco, Ceo di Kettydo+.

«Abbiamo studiato il modello nei minimi dettagli, per fare in modo che si crei un rapporto personalizzato con i clienti, senza il rischio di cannibalizzare gli altri canali, anzi, creando valore per il posizionamento di brand», ha continuato ancora il manager.

«Da sempre siamo convinti che aprire un e-commerce non significhi semplicemente “vendere online”, ma fornire alle aziende uno strumento potente in grado di rafforzare il brand, creare sinergie positive tra tutti i touchpoint, soprattutto quelli offline, e attivare un canale di confronto diretto con gli utenti finali», aggiunge Valentino Bergamo, Ceo di Calicantus.

«La collaborazione con Kettydo+ non solo rafforza questa convinzione, ma fornisce a noi e ai nostri clienti strumenti più evoluti per affrontare in modo vincente le sfide legate alla trasformazione digitale».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI