05/07/2018
di Caterina Varpi

Kettydo+ lancia la piattaforma YouserXP

La Customer Engagement Platform già supporta brand come Coop Alleanza 3.0, AC Milan e Barilla

Dopo aver presentato la sua nuova organizzazione (qui la news), Kettydo+ lancia la Customer Engagement Platform YouserXP. La piattaforma, che già supporta brand come Coop Alleanza 3.0, AC Milan e Barilla, abilita le aziende alla valorizzazione di ogni interazione con gli utenti su ogni canale digitale, avvalendosi della combinazione di tre elementi: uno strato di integrazione tramite Api (API Orchestration Layer), un motore di analisi, segmentazione e personalizzazione basato su intelligenza artificiale oltre che su algoritmi di machine learning e un content management system per la distribuzione di contenuti digitali. YouserXP permette di connettere i sistemi aziendali, di tracciare e comprendere le interazioni di ogni individuo e di reagire prontamente e con lo stimolo più opportuno, offrendo una costumer journey personale e connessa ad ogni singolo utente. YouserXP è stata pensata, concepita e perfezionata nella digital agency grazie all'esperienza sul campo, supportando le strategie dei Cmo e ascoltando i bisogni dei Cio. Lo strumento nasce per accelerare l'execution della loro strategia digitale, migliorare le performance di acquisizione, conversione e retention degli utenti e di orchestrare l'esperienza di utenti e clienti. “"La nostra piattaforma nasce dal presupposto che il 60% dei contenuti prodotti dai brand non è significativo per i consumatori, con la conseguenza che il 52% di essi ha la propensione a cambiare brand se non in grado di soddisfare bisogni e necessità in modo personalizzato - dice Marco Pirruccio, R&D Director di YouserXP. - La missione di YouserXP è di soddisfare l'’esigenza dei brand di costruire un rapporto personalizzato con i propri clienti; l’'approccio distintivo deriva dalla capacità di integrarsi facilmente con l'’infrastruttura tecnologica già in essere, valorizzando le informazioni che si trovano nei diversi “silos” aziendali a vantaggio dell’'esperienza dell'’utente"”.

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