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20/07/2020
di Lorenzo Mosciatti

Kellogg’s sceglie PicNic per la nuova campagna della Barretta

La creatività è pianificata sui circuiti di affissione delle principali città italiane, sul web e sui social

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Nuovo cliente per PicNic.

L’agenzia di pubblicità di Niccolò Brioschi e Riccardo Beretta ha avviato infatti una collaborazione con Kellogg’s e ha realizzato la campagna pubblicitaria della Barretta.

L’incarico è stato affidato a PicNic a seguito di una gara.

“Abbiamo puntato sulla semplicità, che contraddistingue sempre la nostra comunicazione, per far emergere tutto il gusto di Kellogg’s Barretta”, afferma Niccolò Brioschi, partner e direttore creativo di PicNic.

La campagna pubblicitaria, sviluppata su più soggetti, mette al centro la Kellogg’s Barretta che diventa la “i” dell’io parlante, ovvero del target. I copy sottolineano sempre il gusto unico della barretta e poi l’occasione di consumo o gli ingredienti principali. Questi ultimi hanno un ruolo importante anche nei visual in quanto vanno a formare la “o” del nostro io.

La campagna è pianificata sui circuiti di affissione delle principali città italiane, sul web e sui social. A sostenere la campagna anche un piano sampling che coinvolgerà molte città d’Italia, volto a sottolineare il concetto di pausa legato a Kellogg’s Barretta.

Al progetto hanno lavorato l’art director Riccardo Colombo e la copywriter Federica Guidolin. La direzione creativa è di Niccolò Brioschi. Account: Eleonora De Canio. Foto di Food Pirate. Hand Lettering designer: Mariangela Iacobellis.

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