26/11/2018
di Caterina Varpi

J. Walter Thompson vince la gara per la comunicazione di Gillette in Italia

L'incarico affidato da P&G all'agenzia guidata da Giuseppe Salinari punta a costruire una piattaforma integrata di comunicazione per le strategie di marca e di prodotti

Gillette si affida, a seguito di una gara che ha coinvolto tre agenzie, alla sede di Roma di J. Walter Thompson per costruire una piattaforma integrata di comunicazione per le strategie di marca e di prodotti sul mercato locale per il periodo 2018-2019. Le prime campagne realizzate dall'agenzia saranno on air e online da maggio 2019. La marca Gillette oggi torna a parlare al mercato italiano, con particolare attenzione per i target millennials. Il marchio, quest'anno, ha lanciato diverse campagne pubblicitarie, realizzate da agenzie internazionali, e ha aumentato il proprio budget in comunicazione nel nostro Paese del 10% (ne abbiamo parlato qui). Giuseppe Salinari, General Manager J. Walter Thompson Italia, spiega: «Gli italiani sono, per fortuna, ancora un popolo peculiare, con tratti distintivi forti; per questo molti grandi brand hanno necessità di customizzare la propria comunicazione, per renderla funzionale al nostro mercato. Al Gazometro siamo fieri che P&G abbia scelto noi per questo appassionante compito. Il lavoro di analisi e strategia svolto da Elisabetta Zauli, project leader della gara, è di altissima qualità, e siamo certi porterà frutti concreti, in termini di vendite e positioning». La responsabilità creativa della gara è stata di Massimiliano Traschitti e Antonio Codina. Il media è gestito da Carat.

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