• Programmatic
  • Engage conference

14/12/2018
di Alessandra La Rosa

Isobar punta sulla consulenza con una nuova offerta

Si chiama "Transformation Consulting" e punta ad assistere le aziende nella trasformazione digitale. A disposizione 275 consulenti nei vari uffici del network

isobar.jpg

Isobar, l'agenzia digitale di Dentsu Aegis Network, ha annunciato il lancio di una nuova offerta di consulenza, "Transformation Consulting", volta ad assistere le aziende nella loro trasformazione digitale. L'offerta è stata costruita per rispondere specificamente alla domanda di soluzioni customer-centriche da parte delle aziende per accelerare la loro crescita, e sfrutta le già esistenti competenze in ambito consulenziale di Isobar. L'agenzia, infatti, ha già fornito negli scorsi anni servizi di consulenza in alcuni mercati come USA, Cina e Australia, ed ha poi ulteriormente rafforzato questo ramo di competenze con l'acquisizione della società brasiliana specializzata Cosin Consulting nel 2016. Proprio su queste esistenti risorse si fonderà la nuova offerta, arricchita dalla disponibilità di 275 consulenti, in ambito strategico e tecnologico, nei vari uffici del network dell'agenzia, tra Americhe, EMEA e APAC. Grazie alla nuova offerta, Isobar potrà ora offrire un servizio end-to-end, che va dalla "consulenza" all'"erogazione", completando la sua gamma di servizi che tocca già Marketing, Commerce, e Products & Service Design. «Nella digital economy di oggi, le aziende hanno bisogno di un nuovo approccio per abbracciare il cambiamento - spiega Jean Lin, Global CEO di Isobar -. La nostra offerta è differente, perché integra consulenza ed erogazione. Per avere successo, le aziende hanno bisogno di creare esperienze di valore per il consumatore, e il nostro approccio parte proprio dalle esperienze, lavorando all'indietro attraverso le varie fasi della catena del valore per trasformarle. Questo è un elemento chiave del piano strategico di Isobar per far crescere i nostri clienti. Le nostre esperienze e best practice si basano su progetti che abbiamo già condotto in mercati chiave da anni, e oggi è giunto il momento di lanciare un offerta di "Global Transformation" che possa supportare i clienti che vogliono creare una roadmap agile di crescita». La nuova offerta utilizzerà le specializzazione delle 5 global practice esistenti nel network Isobar: Marketing Intelligence, Business & Brand Transformation, Commerce, Technology, e Innovation, ognuna delle quali è guidata da un Architetto che ne coordina l'evoluzione di strumenti, framework e soluzioni. E Transformation Consulting potrà usufruire anche di questi prodotti proprietari: dal Digital Strength Index, che lega la spinta digitale di un'azienda ai suoi ricavi, a MindSight, un tool di neuroscienze applicate disponibile da quest'anno anche in Italia.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI