• Programmatic
  • Engage conference

12/10/2018
di Cosimo Vestito

Ipsos acquisisce quattro divisioni globali di GfK Custom Business Research

Si tratta delle aree Customer Experience, Experience Innovation, Healthcare e Public Affairs. L'operazione consente alla società di ricerca di sviluppare nuove competenze professionali e il know-how tecnologico e metodologico

Ipsos_logo.svg-e1467145264868.png

Ipsos SA ha completato l'acquisizione di quattro divisioni globali di GfK Custom Business Research, per un valore d'impresa di 105 milioni di euro. L'operazione consente a Ipsos di sviluppare nuove competenze professionali, attraverso l’arrivo di 1.000 professionisti in 26 paesi, e il know-how tecnologico e metodologico nelle aree del:

  • Customer Experience: servizi di ricerca sia quantitativi che qualitativi, relativi a: (1) comprensione e consulenza sulla soddisfazione e fedeltà del cliente; (2) comprensione e consulenza sulla soddisfazione e fedeltà dei dipendenti; e (3) analisi di Mystery Shopping;
  • Experience Innovation: questa divisione comprende tutti i servizi di ricerca globali, sia quantitativi che qualitativi, relativi a: (1) ricerca nel percorso di innovazione, dall’idea fino al prodotto finito, Concept e Pack Test, studi di prodotto e stime volumetriche; (2) Car Clinics; (3) servizi dell'azienda nota come NORM, focalizzati nell’utilizzo della realtà virtuale per la simulazione di scaffali, negozi e prodotti; e (4) ricerca, progettazione e consulenza per migliorare la User Experience;
  • Healthcare: questa divisione comprende tutti i servizi di ricerca globali, sia quantitativi che qualitativi, su base continuativa o ad hoc, relativi alla ricerca per conto di: società farmaceutiche e bio-tecnologiche; (2) società di tecnologia medica e sanitaria; e (3) le aziende nel settore dell’OTC;
  • Public Affairs: questa divisione comprende tutti i servizi di ricerca globali, sia quantitativi che qualitativi, su base continua o ad hoc, relativi alla ricerca finalizzata alla comprensione della società, opinione pubblica e reputazione aziendale; i Knowledge Networks Panel, che fanno parte della divisione Public Affairs, rappresentano un asset strategico che Ipsos intende sfruttare al meglio.
“Anche noi non possiamo che essere orgogliosi di questo importantissimo accordo a livello globale che porterà anche in Italia enormi opportunità in termini di business”, commenta Nicola Neri, Amministratore Delegato Ipsos in Italia, che continua: “In particolar modo, siamo lieti di accogliere 32 professionisti provenienti da GfK che si uniranno al team italiano: lavoreremo tutti insieme per assicurare che questa operazione sia di successo sia per i nostri nuovi colleghi che per i clienti coinvolti a cui assicureremo piena continuità di servizio”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI