• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
25/08/2020
di Teresa Nappi

Intexo sceglie The Skill per la comunicazione. L'agenzia cresce nell'Healthcare

L'obiettivo della società di consulenza farmaceutica è di comunicare in modo sempre più trasparente

L'agenzia The Skill è stata scelta dalla società di consulenza farmaceutica Intexo per la comunicazione e per accompagnare l'azienda nel percorso che l'ha portata a essere società benefit nonché l’unica B Corp italiana del proprio settore.

Lo studio di comunicazione con forti competenze in comunicazione strategica, economica e legale, brand storytelling e reputation management, è stato selezionato da Intexo con l'obiettivo di una comunicazione sempre più trasparente, finalizzata a potenziare ulteriormente i già elevati standard di compliance aziendale.

Fondata nel 2012 da Matteo Mantovani, Intexo - che ha il suo headquarter a Roma - si propone di garantire al paziente un accesso precoce, appropriato e sostenibile al farmaco o alla terapia, promuove e persegue una nuova forma di dialogo etico e responsabile tra imprese, enti regolatori, medici e pazienti.

Certificata nel 2018 come B Corp e nel 2019 come società benefit, Intexo fa parte di quella minoranza innovativa di aziende che sceglie di rispettare elevati standard di trasparenza, etica e responsabilità generando valore non solo per gli azionisti ma anche per i dipendenti, il territorio e l'intera comunità di riferimento. Scelta che si sostanzia in una serie di azioni concrete quali, ad esempio, report periodici.

The Skill si rafforza nell'Healthcare e nel Pharma

Con l'acquisizione di Intexo, la società guidata da Andrea Camaiora, The Skill, rafforza ulteriormente la sua già significativa presenza nel settore Healthcare & Pharma e nella consulenza in Comunicazione trasparente finalizzata alla compliance, al servizio sia di istituzioni sia di aziende.

Il team di progetto chiamato ad affiancare Intexo sarà coordinato da Fabrizio de Feo, head of media relations, affiancato da Giovanni Cioffi (head of brand storytelling & social networking) e da Dario Tasca che collabora con Andrea Camaiora anche per l'attività accademica da lui svolta come docente in Comunicazione trasparente nell’ambito del Master Anticorruzione dell’università degli Studi di Roma Due, “Tor Vergata”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI