• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
09/06/2020
di Francesco Tempesta

Inrete lancia Inrete Digital, agenzia di digital marketing “full service”

Attraverso un team di 15 professionisti, la sigla offre servizi di digital strategy, data intelligence, experience design e marketing technology. Alla guida Simone Dattoli, Teobaldo Semoli e Carlo Cazzaniga

Inrete raddoppia. Nell’anno che ha irreversibilmente messo in evidenza la centralità del digitale in ogni ambito professionale, la società di consulenza di Simone Dattoli punta ancora di più sull’innovazione con un importante lancio. Nasce infatti Inrete Digital, agenzia di digital marketing “full service” in grado di gestire tutte le attività necessarie per il design e lo sviluppo di percorsi digitali ad alto valore strategico, creativo e tecnologico. La realtà unisce all’affermata esperienza di Inrete nell’ambito della comunicazione corporate e istituzionale per grandi aziende e multinazionali, la professionalità di un team consolidato di oltre 15 professionisti specializzati in digital strategy, data intelligence, experience design e marketing technology. L’obiettivo di questo nuovo progetto imprenditoriale è aiutare le aziende a guardare con fiducia al cambiamento, attraverso un miglioramento misurabile e costante delle performance dei loro processi e touchpoint digitali. Ai servizi di online public relation di Inrete si aggiungono pertanto, con Inrete Digital, attività specifiche in ambito Tecnologia (sviluppo siti web, applicazioni e sistemi di marketing automation), Web Marketing (SEO e posizionamento, campagne di advertising Pay per Click, ottimizzazione dei tassi di conversione e data intelligence) e Design (esperienza utente, grafica e multimedia). La nuova realtà “full service” di cui Simone Dattoli è Presidente, vede nel ruolo di CEO e cofounder Teobaldo Semoli, imprenditore digitale con 10 anni di esperienza nello sviluppo di progetti web, già cofondatore di tre realtà digital, tra cui una startup con una community che oggi raccoglie oltre 2 milioni di utenti. Al suo fianco, Carlo Cazzaniga, per 7 anni Head of web marketing di Inrete e oggi cofondatore e Account Manager di Inrete Digital, responsabile dell'applicazione delle strategie di crescita aziendale, con una spiccata propensione all’innovazione. «Anticipare i trend e gli orientamenti del mercato di riferimento è sempre stata la nostra principale leva distintiva, e la nascita di Inrete Digital si muove esattamente in questa direzione - commenta Dattoli -. L’attività di Public Affairs e Advocacy è sempre più imprescindibilmente legata al digitale e all’utilizzo dei nuovi strumenti di comunicazione e creazione di consenso, da qui la scelta di investire su un team di giovani e brillanti talenti che facessero di questa specializzazione un’eccellenza». «Dopo diversi anni di esperienza nell’ambito digitale, ho accettato con entusiasmo questa sfida che permette a Inrete, attraverso un approccio orientato a tecnologia, marketing e analisi dati, di portare innovazione in ogni attività, puntando sempre più a un alto livello di performance digitali nelle attività consolidate di Ceo Branding, Social Advocacy e Digital Communication - aggiunge Semoli -. Sono infatti queste le attività consolidate hanno creato l’eccellenza di Inrete, alle quali si affiancherà lo sviluppo di nuovi servizi chiave, da efficaci campagne di web marketing, alla creazione di app e web design a elevate prestazioni». Inrete Digital è strutturata in 5 divisioni (Project management, Sviluppo, Design, Grafica e Multimedia, Web Marketing) e conta anche su due business unit dedicate: Pharma, guidata da Luca Simonato, già Direttore Generale di Inrete, finalizzata alla creazione di progetti di disease awareness e allo sviluppo di piattaforme e app per il settore healthcare; e ID Performance, dedicata alla crescita e innovazione di Startup e PMI.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI