• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
03/06/2019
di Caterina Varpi

Imperatore Travel World riconferma Ribrain per la strategia digital 2019

Per il terzo anno consecutivo il tour operator affida la comunicazione online alla digital agency partenopea

Imperatore Travel World ha rinnovato la collaborazione con Ribrain per il piano di comunicazione digital. Una collaborazione iniziata nel 2016 che ha visto l’evoluzione del tour operator rivolto solo all’ambito B2B a brand che si apre al B2C, comunicando anche con i clienti finali. Una visione strategica a lungo termine che il primo anno ha posto le basi del marchio Imperatore: dal posizionamento al tone of voice, fino all’avvio di una community attiva e coinvolta attraverso i social media. “Il tuo Sud” è il posizionamento sviluppato dall'agenzia e che da tre anni Imperatore ha sposato. Un posizionamento che si lega ad un’idea di condivisione e vicinanza - il target di riferimento è del Centro-Nord della penisola - abbattendo qualsivoglia distanza, suggerendo di visitare il sud Italia in compagnia di chi il sud lo conosce da sempre. Una collaborazione che ha visto la realizzazione di una guida viaggi, fulcro della content strategy - sviluppata durante l’anno 2017-2018 - che si articolava in una rete di canali, creando un vero e proprio percorso con l’utente: dalle inserzioni alle landing page, il download del contenuto e funnel di email informative e di nurturing, chatbot e Digital PR. In pratica un meccanismo di vendita automatico, strategia che ha generato un ROI dell’11%. “Siamo molto contenti di continuare questo viaggio con Imperatore Travel World per il terzo anno consecutivo - commenta Michele Riccio. - Con la strategia di quest’anno ci focalizzeremo sul rafforzare ancora di più l’awareness del brand e rendere sempre più definita l’identity attraverso una serie di contenuti di engagement e informazione, continuando a dare il giusto peso alle comunicazioni commerciali. È una collaborazione che ci ha dato davvero tante soddisfazioni reciproche e siamo fiduciosi che anche quest’anno riusciremo a raggiungere gli obiettivi prefissati”, conclude il Ceo e founder dell’agenzia napoletana.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI