• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
16/02/2021
di Andrea Di Domenico

Imille firma la nuova immagine dell’Università di Catania

imille-universita-catania.jpg

Porta la firma di Imille la nuova brand identity dell’Università di Catania. L’agenzia guidata dal Ceo Paolo Pascolo ha infatti accompagnato lo storico ateneo siciliano (fondato nel 1434) in un percorso di rebranding, finalizzato a costruirne una nuova immagine e un nuovo linguaggio.

Attraverso uno studio approfondito dell’Università e della città di Catania, Imille ha plasmato un’identità rappresentativa dei valori dello storico ateneo (fondato nel 1434) dando vita allo stesso tempo a un posizionamento moderno e internazionale, riassunto dalla tagline “Ovunque da qui”.

Elemento centrale del brand è un pittogramma che unisce i simboli più noti della città – l’elefante di Catania e l’Etna. “Non è stato facile conciliare tradizione e innovazione” ha dichiarato il rettore Francesco Priolo “Credo che ci siamo riusciti perché lo staff della comunicazione di UniCT ha incontrato un gruppo di creativi di altissimo livello, che hanno fatto propri i valori e gli obiettivi del nostro Ateneo”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI