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03/02/2021
di Teresa Nappi

Il Milanese Imbruttito si riposiziona come agenzia specializzata in content marketing

Ad annunciarlo e a lavorare al progetto è Shewants, artefice del successo del brand. L'ufficializzazione con la messa online del nuovo sito

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Consolidarsi come agenzia creativa specializzata in progetti di content marketing ad ampio spettro ponendosi come punto di riferimento nel panorama del social entertainment.

Questo, in una frase, l’obiettivo di Shewants, agenzia creativa che si cela dietro al noto progetto Il Milanese Imbruttito, che annuncia ora i dettagli del riposizionamento del suo brand.

Un’evoluzione supportata anche da un sito completamente rinnovato e arricchito di nuove sezioni tra cui un’area istituzionale, che racconta la storia dell’azienda e del team, una dedicata ai servizi offerti e ai progetti sviluppati per brand italiani e internazionali e, infine, la sezione dedicata ai prodotti.


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Sistematizzazione dell’offerta per brand e agenzie

Da quando è stato creato nel 2013 da Tommaso Pozza, Marco De Crescenzio e Federico Marisio, il successo del Milanese Imbruttito è stato crescente, fino a rappresentare oggi una community di oltre 2,5 milioni di persone e a vantare referenze nella produzione di branded content per aziende come Bosch, Google, Coca-Cola, Fiat, McDonald's, Samsung, Sky ed Edison, solo per citarne alcuni.

Da sinistra: Tommaso Pozza, Marco De Crescenzio e Federico Marisio

Da sinistra: Tommaso Pozza, Marco De Crescenzio e Federico Marisio

Nato per ironizzare sulla città più operativa d’Italia, Il Milanese Imbruttito è oggi un brand con un’alta riconoscibilità e con oltre 1.500.000 visualizzazioni in media per ogni video pubblicato. Oltre alla creazione e produzione di contenuti digitali originali per i canali social e il sito web, Il Milanese Imbruttito collabora con molti brand per sviluppare campagne video e social.

L’azione di riposizionamento del brand di Shewants è stata voluta e realizzata per mettere in luce non solo sulla scuderia di “personaggi imbruttiti” che popolano i video virali del Milanese, ma anche sull’intera e variegata offerta e sulle relative opportunità per aziende, agenzie e centri media.

"Con oltre 2,5 milioni di utenti sui diversi canali social (Facebook, Instagram e YouTube), Il Milanese Imbruttito è una delle community più grandi d'Italia”, racconta Tommaso Pozza, a.d. e co-fondatore de Il Milanese Imbruttito. “Oggi il Milanese è intrattenimento, una linea di prodotti iconici e lo sviluppo di branded content coinvolgenti. Mettiamo la nostra competenza a disposizione delle aziende che desiderano coinvolgere la nostra e le loro community in progetti di comunicazione e di content marketing dove l'ironia è la chiave principale per l’ingaggio dell’audience”.

Focus anche sulla vendita dei prodotti a marchio

Tra gli obiettivi dell’operazione di riposizionamento figura anche il rafforzamento dell’attività di vendita di prodotti a marchio, che sono ormai icone per tutti gli imbruttiti: dal recente lancio del pandoro del Giargiana, passando per il mondo dell’elettronica, della cartolibreria, fino alle mascherine imbruttite.

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