15/02/2021
di Caterina Varpi

Gruppo Safilo ha scelto TBWA\Italia per la gestione dei social di Carrera

Il primo progetto che l'agenzia ha realizzato per il marchio di eyewear è la campagna social di San Valentino

Nicola Lampugnani

Gruppo Safilo, tra i più importanti player del mercato dell’eyewear, ha scelto TBWA\Italia per la gestione della comunicazione sui social media del brand Carrera.

Il primo progetto che l’agenzia ha realizzato per il marchio è “Love is Bold”, la campagna social lanciata in occasione di San Valentino.

L'iniziativa celebra gli aspetti più intensi dell’amore secondo l’attitudine e i valori di un brand che ha sempre fatto dell’audacia il suo modo di essere. 

TBWA\Italia ha creato - in sinergia con il team marketing e comunicazione dell'azienda, guidato da Camilla Costaguta, Chief Marketing Officer Safilo Group - una video-strategy di 5 mini-pillole, ognuna dedicata a uno degli aspetti più intensi dell’amore, che hanno preceduto il lancio di un video manifesto di 45” che racconta con una voce fuori dal coro la vera essenza di questo sentimento.

“È un vero onore poter lavorare su un brand iconico come Carrera che creativamente ha innovato sovvertendo le regole fin dalla sua nascita. La sfida di portarlo nel futuro ampliando la sua audience sui social media senza perdere di vista il suo passato sarà sicuramente molto stimolante”, dichiara Nicola Lampugnani, Chief Creative Officer TBWA\Italia.

Credits

Il team coinvolto sul cliente è guidato da Domenico Grandi, Client lead e new business director, Nicola Lampugnani, Chief Creative Officer e Michael Arpini, Chief strategic and digital officer. 

E’ composto dai creative director Vittoria Apicella e Frank Guarini, Alessia Milla, senior art director e Silvia Belà, copywriter. Account director Fiammetta Rizzo, account executive Marzia Orsini. Letizia Fabbri, senior planner e Francesca Corbia, junior planner. Social media director Matteo Ornati, Maria Grazia Paparelli social media specialist.

Coordinamento produzione di Bolt, content factory del Gruppo TBWA\Italia. Head of video and content production: Cristina Mazzocca e Junior Producer, Valeria Badalamenti.

La casa di produzione per Bolt è C41, Barbara Guieu executive producer. Musica a cura di Smider, autore ed editore.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI