• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
20/12/2022
di Francesco Leone

Il 2022 di Inflooendo: +100% di ricavi e nuovi ingressi a rafforzare il team

L'anno si chiude nel migliore dei modi per l’azienda che, come afferma il Ceo Davide Raimondi, ha raggiunto e superato tutti gli obiettivi prefissati

inflooendo.png

L'ecosistema digital marketing rappresenta un mondo in costante evoluzione e nel dettaglio dell’utilizzo dei social media a scopo pubblicitario è condizione fondamentale essere a conoscenza dei vantaggi, i punti critici e le funzionalità caratteristiche di questo settore, in continuo cambiamento. Elaborare una strategia digitale efficace richiede dunque la necessità di un team di persone competenti ed esperte, che sappiano indirizzare ogni azienda verso scelte coerenti con la propria brand identity e metterne in luce le caratteristiche uniche. 

In questo scenario si colloca Inflooendo, la società italiana di Viral Storytelling ideata dal Ceo Davide Raimondi, che fornisce ai brand la possibilità di veicolare contenuti attraverso le pagine social dei più importanti editori italiani. 

Il network di Inflooendo si compone di publishers generalisti e vertical ed è in costante crescita: a seconda delle esigenze dei clienti, vengono inserite nel network pagine specifiche di un determinato ambito o di una determinata area geografica, in modo da poter soddisfare tutte le esigenze e raggiungere ogni volta il core target della campagna. 


Leggi anche: CONTENUTO E STORYTELLING, UN CONNUBIO PER IL SOCIAL MEDIA MARKETING: IL PUNTO DI INFLOOENDO


Di volta in volta il team di Inflooendo, sotto la guida del Managing Director Gloria Bassi, si occupa quindi di elaborare la miglior strategia per accrescere la brand awareness dei propri clienti, tenendo conto anche dei cambiamenti che avvengono nel mercato. Per stare sempre al passo con i tempi, infatti, vengono spesso inseriti nuovi servizi nell’offerta: se prima si trattava soltanto di post statici, ora si parla anche di Stories, Reel, Video, Dirette, e i social media interessati non sono più solo Facebook e Instagram, ma anche Tik Tok, Linkedin, Twitter e molti altri, e le funzionalità a disposizione aumentano sempre di più. Inoltre, una serie di strumenti proprietari e l’approccio data-driven della piattaforma Inflooendo, uniti alle competenze comunicative e digitali di tutto il team, puntano a garantire benefici anche in termini di engagement e brand reputation. 

Il 2022 si chiude quindi nel migliore dei modi per l’azienda che, come afferma il Ceo Davide Raimondi, ha raggiunto e superato tutti gli obiettivi annuali prefissati. Quest'anno, la società specializzata nella diffusione di campagne sulle pagine social degli editori ha ottenuto un +100% dei ricavi rispetto all’anno precedente. Grazie all’aumento costante dei clienti e delle collaborazioni, inoltre, Inflooendo ha inserito nel proprio team due nuove figure professionali per supportare la gestione del servizio. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI