Ignacio Hurtado, General Manager di Witailer Spagna
Witailer (www.witailer.com), startup innovativa italiana nata con l’obiettivo di aiutare le aziende ad aumentare le vendite online sul canale Amazon e marketplace grazie a software e a servizi dedicati, dà il benvenuto a Ignacio Hurtado, nuovo General Manager della sede spagnola della società.
Witailer, che ha chiuso il primo trimestre del 2021 con una crescita del +100% rispetto allo stesso periodo del 2020, per un fatturato totale destinato a superare i 5 milioni di euro entro la fine del 2021, è sbarcata in Spagna nell’ottobre del 2020, paese nel quale più del 30% dei clienti attivi della società ha già una sede.
Ignacio Hurtado vanta oltre dodici anni di esperienza nell'ecosistema internazionale delle vendite e del digitale. Dopo alcune esperienze nelle multinazionali Deloitte e in Nielsen, Ignacio entra in Google nel 2012, dove rimarrà per nove anni occupandosi di espandere il business della società in Messico, America Centrale e nei Caraibi.
“Sono entusiasta di entrare in Witailer, una realtà che stimo molto professionalmente e che rispecchia a pieno la mia idea di IT company - spiega Hurtado - Negli ultimi 9 anni ho lavorato per Google da diverse località in tutto il mondo gestendo i mercati spagnoli, statunitensi e dell’America Latina del Nord, oltre a coordinare un team di circa 15 figure. Non vedo l’ora di poter aiutare il mercato spagnolo, e i suoi brand, ad ottenere il massimo dalle vendite digitali su Amazon, vero punto di forza dell’azienda con la quale da ora collaboro.”
Sono oltre venti i progetti di Witailer già attivi in Spagna (tra questi, quelli realizzati per 3M, Lavazza, Moleskine) ma il numero è destinato a crescere entro la fine del 2021. L’azienda ha anche aperto nuove candidature, tutte visionabili qui.
“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Ignacio, una persona che stimiamo molto e che siamo sicuri riuscirà a far crescere Witailer nel mercato Spagnolo, portando la nostra realtà ad ottenere anche in Spagna gli stessi risultati che vantiamo in Italia. Puntiamo, infatti, ad essere il primo solution provider di Amazon nel Sud Europa, il che vuol dire raggiungere almeno 100 clienti nei primi 5 anni in Spagna e supportarli non solo su Amazon, ma anche su altri marketplace rilevanti in Spagna come El Corte Ingles o Aliexpress”, ha commentato Federico Salina, CEO e co-founder della startup.