• Programmatic
  • Engage conference

18/12/2018
di Caterina Varpi

Ibsa Derma sceglie Fcb Milan per nuovo posizionamento e comunicazione

L'agenzia guidata da Giorgio Brenna si occuperà dello sviluppo strategico e creativo di tutta la piattaforma di brand a livello globale

Francesco Bozza, Giorgio Brenna e Fabio Bianchi

Francesco Bozza, Giorgio Brenna e Fabio Bianchi

Fcb Milan si è aggiudicata la gara Ibsa Derma, divisione della multinazionale farmaceutica Ibsa, dedicata all’area terapeutica dermoestetica. L'agenzia guidata da Giorgio Brenna si occuperà dello sviluppo strategico e creativo di tutta la piattaforma di brand a livello globale: dal posizionamento alle attività di comunicazione, con un’attenzione particolare a medici e specialisti, avendo l’obiettivo ultimo di identificare Ibsa Derma come player di riferimento nel panorama internazionale della medicina estetica, all’avanguardia nei trattamenti dermoestetici iniettivi. Commenta Fabio Bianchi, Managing Partner dell'agenzia: «Sempre più aziende dell’area medico scientifica sono alla ricerca di nuovi paradigmi di comunicazione che le agenzie che hanno come unica specializzazione l’ambito scientifico non sempre sono in grado di fornire. Fcb, con una forte base strategica e sviluppi creativi omnichannel, sta dimostrando di essere in grado di riempire questo gap». «Grazie alla elevata expertise di Ibsa è stato possibile innovare e crescere velocemente. Siamo sicuri che l’apporto strategico di Fcb ci consentirà di fare ulteriori passi in avanti per essere riconosciuti worldwide come Brand di riferimento nella medicina estetica iniettiva», spiega Tania Pirazzini, Dermoesthetic Business Unit Director, Ibsa Derma. «La comunicazione è un fattore critico di successo - prosegue Maria Bisogni, Marketing Manager, Ibsa Derma. - È arrivato il momento di sfruttare appieno questa opportunità».

Credits

  • Agenzia: Fcb Milan
  • Francesco Bozza: Chief Creative Officer
  • Massimo Verrone: Group Creative Director
  • Simona Garufi: Copywriter
  • Barbara Gangemi: Art Director
  • Tatiana Ravalli: Strategic Planner
  • Claudia Moscato: Group Account Director
  • Ilaria Vita: Account Supervisor
  • Valentina Salaro: Creative Strategist
  • Andrea Castiglioni: Head of Digital Solutions

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI