24/10/2022
di Andrea Di Domenico

I Mille sponsorizza la St.Ambroeus FC e dà un calcio alle discriminazioni

L’agenzia di comunicazione e studio di design milanese si impegna in un progetto che parla di inclusione, diversità e creazione di comunità

I Mille scende in campo, letteralmente, per sostenere i valori in cui crede e creare un impatto positivo nella sua città. L’agenzia milanese specializzata in comunicazione e design ha scelto infatti di legarsi come main sponsor alla St.Ambroeus FC, prima squadra iscritta alla FIGC formata da rifugiati e richiedenti asilo.

Un progetto inedito di comunicazione, che parla di inclusione, diversità e creazione di comunità: la St. Ambroeus FC, nata nel 2018 e di casa nel campo del Centro Sportivo Cameroni, appena fuori dalla fermata della metro Gorla a Milano, è una squadra che per la stagione 2022/23 è stata promossa in seconda categoria, ma che ai risultati calcistici affianca un progetto ben più importante a livello sociale: favorire l’integrazione, l’inclusione e una cultura antirazzista che valorizza la diversità.

“Quando abbiamo scoperto la missione della St. Ambroeus abbiamo subito notato delle affinità con i valori che anche noi, come agenzia, ci impegniamo a diffondere al nostro interno e, per quanto possibile, all’esterno”, ha detto Paolo Pascolo, Ceo de I Mille. “Sostenere progetti di questo tipo significa prendere una posizione e cercare di avere un impatto tangibile sul mondo che ci circonda. Significa comunicare davvero, che è quello che sappiamo fare meglio. Sponsorizzando la St. Ambroeus abbiamo la possibilità di portare a terra ciò in cui crediamo di più e fare un ulteriore passo per diffondere quei concetti che riteniamo fondamentali per un mondo più giusto”.

Il progetto, spiega I Mille, è unicum nella città di Milano e si integra alla perfezione nella trasformazione sostenibile che l’agenzia sta compiendo, e che l’ha già portata a cominciare il percorso per diventare Società Benefit.

Per il lancio della sponsorship è stato realizzato un video dal titolo “Vale + di una vittoria”, a cui hanno lavorato: Mattia Molteni, regista; Mattia Campo, direttore della fotografia; Leonardo Masoero, colorist; Luca Giuseppe Prasti, art director; Riccardo Agostinelli, motion designer; Tommaso Salvadori, musicista; Gianluca Caldara, fotografo; Assunta Decorato, copywriter.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI