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02/07/2019
di Caterina Varpi

Hopscotch aumenta le quote di capitale in Sopexa e ne diventa socio di maggioranza

La società guidata da Pierre-Franck Moley porta così la sua quota di capitale sociale dell'agenzia dal 30,5% al 66%

Pierre Franck Moley

Pierre Franck Moley

Hopscotch, società attiva nella comunicazione, in particolare nei canali digitali e nei social media, nelle pubbliche relazioni e negli eventi, acquisisce il 35,5% di Sopexa, agenzia di comunicazione internazionale specializzata nei settori food, drink e lifestyle, presente anche in Italia, portando così la sua quota di capitale sociale dal 30,5% al 66%. Hopscotch, già attiva a livello internazionale, in particolare in Europa attraverso le sue filiali in Francia e Dublino, opera anche in Africa e, più recentemente, in Medio Oriente. Il gruppo è ora presente e operativo in 60 paesi in tutto il mondo, spiega la nota stampa. “Con più di 700 collaboratori in tutto il mondo, 210 milioni di euro di giro d'affari e 78 milioni di euro di margine lordo, questo nuovo gruppo diventa la prima rete internazionale integrata di Global PR, con sede a Parigi”, dice Pierre-Franck Moley, Presidente del Direttivo di Sopexa e Direttore Generale di Hopscotch. “È senz’altro una grande opportunità poter capitalizzare ulteriormente i punti di forza di Hopscotch e Sopexa”, afferma Matteo Lefebvre, direttore di Sopexa Italia “Insieme copriremo i vari settori chiave del mercato (tecnologico, automobilistico, lusso, bancario/assicurativo e industriale), che si integrano al core business di Sopexa, da sempre il Food&Beverage; inoltre assicureremo ai nostri clienti l'intera gamma delle attività di comunicazione, dai media digitali agli eventi, alle Public Relations e allo shopper marketing rendendoci capaci di intervenire in ogni punto della customer journey e quindi fedeli ad un approccio ominchannel". La collaborazione tra i due gruppi ha già dato i suoi frutti, con i buoni risultati derivanti da diverse operazioni congiunte messe in atto già nel 2018. Ad esempio, l'ultima edizione del Barilla Pasta World Championship e la creazione della Fondazione per l’Innovazione e la Trasmissione del Gusto. Nel rispetto del Dna di Sopexa, Hopscotch svilupperà sinergie operative a supporto dei propri clienti e ne conquisterà di nuovi all'estero, sfruttando la rete di 30 agenzie globali e valorizzandole con il proprio know-how, conclude la nota.

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