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07/01/2019
di Simone Freddi

Simone Pepino è il nuovo direttore commerciale di Hoopygang

La tech company specializzata in social influencer marketing potenzia la sua struttura manageriale in Italia grazie all’ingresso del manager torinese

Dopo l’ingresso di ​Marco Montemagno come azionista e advisor all’inizio del 2018, la tech company specializzata in social influencer marketing Hoopygang ha ufficializzato l’ingresso nel suo leadership team di S​imone Pepino​ come nuovo Sales Director. Pepino si aggiunge alla squadra di Hoopygang dopo la sua pluriennale esperienza come responsabile delle direttive commerciali per il mercato nazionale di Ligatus, il native performance network leader in Europa. Precedentemente ha ricoperto sempre il ruolo di Sales Director in Smartclip, concessionaria globale leader in tecnologia per il video advertising, e in Ediscom, dove in qualità di Direttore Commerciale si è occupato dello sviluppo delle strategie di crescita e della negoziazione con i centri media. La carriera di Pepino, dopo la laurea in Economia all’Università degli Studi di Torino, si è contraddistinta per i ruoli di leadership che ha ricoperto nelle aree commerciali di media agency come Tiscali Advertising e altre società di information technology. “Siamo orgogliosi e fieri di dare il benvenuto a Simone, ha dichiarato Adrian-Doron Sordi, Ceo e co-founder di Hoopygang, società che annovera tra i suoi clienti aziende come Sony Music, Esselunga, Sisal, Aruba, Register, Gameloft e Mela Val Venosta. «La missione di Hoopygang è quella di fornire soluzioni consistenti e di qualità per un settore, quello del social influencer marketing, che ha necessità ed esigenze custom. Abbiamo tante novità in serbo per il 2019, e l’ingresso di Simone, persona e professionista di grande livello, è la prima e tra le più significative.” «Sono molto contento e orgoglioso di salire a bordo di Hoopygang - commenta Pepino -. Sentivo la necessità di confrontarmi in una realtà di questo tipo, già consolidata e con degli asset importanti lato tecnologico ma dove occorre strutturare e sviluppare la struttura commerciale. Sono rimasto affascinato fin da subito dalla preparazione, la passione e l’entusiasmo del team di Hoppygang in particolare di Adrian e sono convinto che l’influencer marketing diventerà una vera e propria voce nel budget della maggior parte delle aziende Italiane già nel 2019. Quello che da subito cercheremo di fare sarà utilizzare la tecnologia per rendere sempre più trasparente un mercato dove il potere della comunicazione è in mano alle persone». Grazie alla sua pluriennale esperienza commerciale Pepino andrà a consolidare le strategie commerciali attuali e sviluppare nuove relazioni con i centri media e clienti nazionali e internazionali, in linea con la la visione strategica del 2019 e in concomitanza con il consolidamento commerciale della piattaforma Relations​, il software di Influencer Relationship Management grazie al quale Hoopygang è in grado di individuare gli influencer presenti sulle maggiori piattaforme social, gestire i rapporti con essi in ottica di programma e tracciarne la performance organica sui canali coinvolti.

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