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25/03/2020
di Simone Freddi

Hoopygang amplia l'offerta ed entra nel mondo dei branded podcast

La società guidata da Simone Pepino lancia una novità, con l'obiettivo di offrire un nuovo canale alle strategie di content marketing dei clienti

Novità in casa Hoopygang: la società guidata da Simone Pepino, e nota nel mercato pubblicitario per la sua piattaforma finalizzata alla gestione di campagne di influencer marketing, lancia una nuova offerta, stavolta dedicata ai Branded Podcast. Dal mese di marzo, una parte del team di Hoopygang è quindi dedicata alla creazione di contenuti di alta qualità audio per la produzione di miniserie Podcast. Missione primaria del nuovo prodotto (che nasce tra l'altro in un momento molto complesso per il Paese, in cui a causa del lockdown è necessario entrare in contatto con i propri clienti attraverso il digitale e ritrovando la giusta distanza comunicativa) è offrire un boost alle strategie di content marketing, aumentando la visibilità di partnership e co-branding. Grazie a questo nuovo strumento, le aziende coinvolte potranno raggiungere nuovi target e consolidare la propria brand awareness.

Branded podcast in 4 categorie

I podcast realizzati da Hoopygang saranno suddivisi in quattro categorie principali: La prima tipologia consiste in una miniserie di podcast sulla storia del business del cliente, che vedrà il coinvolgimento di autori affermati nel racconto dei passaggi fondamentali per la crescita dell’impresa; poi ci sono i podcast tematici e verticali, con la partecipazione di influencer o personalità legate al settore di riferimento del brand; quindi i podcast di content marketing, in cui influencer, ospiti o figure chiave dell’azienda faranno riferimento ai prodotti o al brand; infine, una serie di podcast originali all’interno di un contesto di programmazione tematico, in cui il brand potrà sponsorizzare o essere intervistato dai protagonisti della serie, su argomenti relativi al business di riferimento. Tra i personaggi coinvolti nel progetto c'è il noto creator e imprenditore Marco Montemagno. La strategia attuata si avvarrà del metodo di marketing HoS che è stato ideato e realizzato da Hoopygang. HoS è stato appositamente studiato per trattare trasversalmente i tre mondi principali della comunicazione digitale - canali ufficiali del brand, comunicazione organica e comunicazione a pagamento - sommandoli ed elevandone le rispettive potenzialità. Le serie di podcast potranno essere pubblicate sui canali proprietari del brand e sulle principali piattaforme dedicate a partire da Apple Podcast, eSpotify, per finire con Spreaker e Soundcloud. Branded Podcast di Hoopygang ha come partner StartupItalia, la piattaforma di informazione e magazine, e l’applicazione mobile 4Books.

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