• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
27/03/2024
di Cristina Oliva

Havas Play e United24 lanciano una campagna per finanziare la ricostruzione di un ospedale ucraino

Engage copertina(5).png

Havas Play e United24, la piattaforma ufficiale di raccolta fondi per l'Ucraina, lanciano una campagna che unisce i giocatori di Fortnite di tutto il mondo per finanziare la ricostruzione di un ospedale ucraino e curare migliaia di vittime. #TheDonationMap offre l'opportunità di esplorare Piazza dell'Indipendenza di Kiev. Ogni minuto speso dai gamer su questa mappa contribuirà a finanziare la ricostruzione di un ambulatorio nella regione di Mykolaiv in Ucraina. Un modo per trasformare la presenza virtuale in un’azione tangibile.  

“Un progetto che dà voce ai singoli gamer per far sentire il peso della loro community: con la partecipazione ma anche con un concreto ritorno economico a favore di popolazioni in difficoltà che purtroppo dipendono dagli aiuti esterni per la sopravvivenza. Siamo orgogliosi di aver potuto lavorare con United24 per dare vita a questa iniziativa” commenta Guido Surci, Managing Director di Havas Play Italia.

Sebbene non possano interagire con altri giocatori, il senso di unità deriverà dalla condivisione della mappa e dalla partecipazione collettiva di tutti coloro che sono coinvolti in questo progetto. 

“Dopo due anni di guerra aperta, ci stiamo rivolgendo sempre più a idee creative e comunicazioni non convenzionali per ricordare al mondo che l’Ucraina ha bisogno di supporto. Crediamo che l’integrazione in uno dei giochi più popolari al mondo ci aiuterà a mantenere l’attenzione sull’Ucraina e a ricostruire una clinica ambulatoriale medica nell’oblast di Mykolaiv. Più di 1500 ospedali sono stati danneggiati e 195 distrutti. Con la clinica ricostruita, le persone potranno ritornare nella cittadina. Bisogna ammettere che è una buona motivazione per lasciare il proprio avatar a passare la notte su Fortnite” conclude Yaroslava Gres, Coordinatrice della piattaforma United24. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI