• Programmatic
  • Engage conference

18/06/2020
di Vincenzo Stellone

Haifa Italia sceglie LDB Advertising per il riposizionamento

L'agenzia ha sviluppato una campagna trade, attività corporate e una social marketing strategy

HAIFA-logo-LDB.jpg

Haifa Italia, società del gruppo Haifa, leader mondiale per la nutrizione delle colture, ha scelto LDB Advertising per sviluppare il nuovo posizionamento e il nuovo piano di comunicazione. Come primo passo è stato creato un nuovo manifesto aziendale per mettere al centro il futuro della terra e dell’agricoltura. Sul finire dello scorso anno, l’agenzia LDB, ha iniziato a raccogliere e analizzare i dati del mercato e ha individuato i punti di forza dell’azienda. È così nato il nuovo manifesto “A chi appartiene il futuro?”, un testo pensato per mettere in luce l’impegno di Haifa nel proprio lavoro e nel futuro dell’agricoltura. Forti di una vision e mission aggiornata, è stata sviluppata una campagna trade dedicata alla nutrizione idrico-minerale di precisione. Qui innovazione, competenza e attenzione all’ambiente emergono chiaramente. Gli stessi valori sono stati raccontati anche nella brochure aziendale e nel video corporate girato per sostenere la forza vendita. Un’attività di comunicazione mirata e concreta, che sta proseguendo sul web con la strategia di social marketing sviluppata per il canale Facebook dell’azienda.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI