• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
29/09/2021
di Alessandra La Rosa

H48 vince la gara di Yves Rocher per il lancio digitale di Elixir Botanique, con Federica Pellegrini

yves-rocher-federica-pellegrini.jpg

Yves Rocher, brand di cosmesi vegetale, ha scelto H48 dopo gara per il lancio digitale di Elixir Botanique, una nuova linea skincare per uomini e donne che sono alla ricerca di un prodotto antinquinamento, ossigenante, fortificante e che illumini il viso.

#FollowYourNature, questo il concept che guiderà tutta la comunicazione, con la partecipazione di una testimonial d’eccezione: la pluricampionessa italiana Federica Pellegrini. Il tono di comunicazione è fresco e aspirazionale, un richiamo alla naturalità necessario per quanti vogliono prendersi cura della propria pelle.

La campagna è già partita con una serie di contenuti social su Instagram (stories, post e reel), sulle property del brand e del testimonial che fanno da teaser al main video, in uscita oggi e che sarà diffuso online tramite svariati formati paid.


Leggi anche: TUTTE LE GARE DEL 2021


“Siamo molto felici di collaborare con un brand in continua evoluzione come Yves Rocher che crede fortemente in un approccio strategico che passi anzitutto dal digital – commenta Pasquale Ascione, CEO di H48 –. L’attività di lancio lavora principalmente su obiettivi di awareness e consideration, per accrescere la credibilità della marca e conquistare un target allargato sempre più giovane, che si riconosce nei valori di brand”.

Yves Rocher vanta più di 60 anni di storia e si caratterizza per una cosmesi innovativa, efficace, rispettosa dell’ambiente. La marca Yves Rocher è presente in 98 mercati e Yves Rocher Italia si posiziona seconda in termini di fatturato a livello mondiale, dopo la Francia. 

Con questo nuovo incarico, H48 consolida l’immagine di agenzia di comunicazione integrata che fa del digital il suo ambiente prediletto, un asset nativo e strategico, per coinvolgere il pubblico e trarre vantaggi misurabili per la comunicazione di marca.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI