• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
17/10/2017
di Caterina Varpi

Ad H2H la gara per la gestione dei siti delle concessionarie Mercedes

L’agenzia presieduta e guidata da Paolo Romiti, che chiuderà il 2017 con 7 milioni di fatturato, avrà il compito di gestire la piattaforma web con cui i dealer della casa della Stella comunicano online al proprio pubblico

H2H gestirà i siti web di tutta la rete di concessionari Mercedes-Benz in Italia. La realtà ha, inoltre, visto crescere il fatturato del 27% nel primo semestre del 2017 rispetto allo stesso periodo del 2016, riporta la nota stampa, e si aspetta di chiudere quest'anno a 7 milioni di fatturato. L'agenzia sta vivendo un momento di sviluppo con investimenti in tecnologia e competenze, grazie anche all’ampliamento della propria organizzazione e all’acquisizione di progetti per una serie di clienti di prestigio, tra i quali Sony, Mondadori, Coop Italia e, appunto, Mercedes-Benz. In particolare, l’agenzia di Milano, presieduta e guidata da Paolo Romiti (leggi l'articolo sulla nascita della realtà, avvenuta nel 2015), avrà il compito di gestire la piattaforma web con cui i dealer Mercedes-Benz comunicano online al proprio pubblico. L’obiettivo è garantire un’esperienza di navigazione online che rifletta l’universo della Casa di Stoccarda. Già dal 2015, H2H collabora con i marchi del gruppo Daimler nell’ambito delle attività di content management sui siti Mercedes-Benz Italia e smart, digital performance e marketing automation, proximity marketing sui punti vendita, digital strategy, communication design e platform. Alla luce del nuovo progetto, il team multidisciplinare dell'agenzia metterà al servizio di Mercedes-Benz i professionisti dell’unità Demand & Delivery, al fine di operare in condizioni di maggiore efficienza ed efficacia anche nella gestione dei siti locali. «H2H si conferma tra le agenzie di riferimento nella gestione delle attività di marketing e comunicazione delle Business Unit di Mercedes-Benz Italia - dichiara Romiti, Presidente e Ceo del gruppo. - Il know-how, le competenze e la fiducia conquistate nella relazione pluriennale con Mercedes-Benz Italia ci hanno permesso di costruire nuove iniziative per migliorare ed innovare i canali di comunicazione di tutta la rete dei dealer della Stella. Si tratta di un importante risultato che rafforza la nostra competenza nel settore automotive e consolida la collaborazione tra H2H e Mercedes-Benz Italia sulla frontiera della digitalizzazione»

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI