• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
14/02/2019
di Lorenzo Mosciatti

Partnership tra H2H e Map Communication

Accordo tra le agenzie guidate rispettivamente da Paolo Romiti e Mario Carlocchia

L’unione fa la forza. Partendo da questo presupposto, H2H e Map Communication hanno deciso di stringere una partnership strategica. L’obiettivo dell’accordo, che al momento non riguarda gli asset societari, è quello di crescere nel mercato della comunicazione grazie alla integrazione dei servizi e alla condivisione di strumenti e obiettivi. L’accordo di collaborazione tra H2H e Map Communication prevede infatti l’integrazione dei rispettivi servizi e delle expertise per sviluppare progetti ed iniziative congiunte, sia a livello commerciale sia di scambio di competenze e best practice. In questo modo, le due agenzie potranno presentarsi al mercato come un partner capace di affiancare le aziende e i brand in tutte le aree della comunicazione, online e offline: strategy, creatività, centro media (media planning e buying), ufficio stampa, pubbliche relazioni-digital pr, eventi, web marketing, content strategy, social network, gestione influencer e testimonial, product placement, proximity marketing, packaging e below the line, foto e video. “Quello che nasce dall’integrazione delle due expertise è un player completo, capace di supportare le aziende nelle proprie strategie di branding on e offline: le profonde competenze consolidate negli anni nei rispettivi ambiti di attività, garantiscono la gestione ottimale del business dei brand clienti, andando a completare l’ampiezza dei servizi attraverso le rispettive skill specifiche”, si legge nella nota stampa. H2H è un’azienda leader nei servizi di marketing e comunicazione a 360 gradi grazie a un team interdisciplinare di oltre 90 professionisti nelle due sedi di Milano e Roma. H2H sta vivendo un momento di sviluppo importante con investimenti in tecnologia e competenze, grazie anche all’ampliamento della propria organizzazione e all’acquisizione d  progetti per una serie di clienti di prestigio, tra i quali Sony, Mondadori, Coop Italia e Mercedes-Benz, solo per citarne alcuni. Map Communication, con sede centrale a Potenza Piceno nelle Marche, vanta una storia di oltre 40 anni e ha un posizionamento consolidato nell’ambito dei servizi di strategia, creatività, media planning e buying, ufficio stampa, pubbliche relazioni, influencer celebrity e talent, eventi, product placement, digital consulting e digital pr, packaging, below the line, foto e video. Tra i clienti, Map annovera brand internazionali nei settori moda, beauty, food and beverage, design, sanitario-farmaceutico. “Siamo orgogliosi di unire le nostre competenze ed unicità a quelle di una realtà affermata come Map Communication”, commenta Paolo Romiti, Presidente e Ceo di H2H. “Abbiamo deciso di siglare questa partnership per ampliare il nostro mercato di riferimento, fornendo un valore aggiunto ai nostri clienti attraverso una gamma di servizi sempre più completa e integrata. La presenza consolidata di Map nel Centro Sud ci consentirà inoltre di essere più vicino ai nostri clienti in queste zone d’Italia e di proseguire lo sviluppo del business sulle medie imprese, affiancandole e supportandole nel loro percorso di crescita”. “Il nostro approccio da sempre è essere un partner strategico dei brand, capace nell’arco dei 40 anni di storia di dare sviluppo alla propria attività anticipando o cavalcando l’evoluzione dei sistemi di comunicazione”, aggiunge Mario Carlocchia, presidente e socio di Map Communication. “Questa partnership è un nuovo motore che giorno per giorno interpreterà gli scenari del mercato e le esigenze dei clienti in contesti di continue evoluzioni e rinnovamenti: si crea un unico interlocutore strategico per le aziende, che copre tutte le aree di azione e garantisce un migliore approccio e una responsabilità diretta nei confronti dei clienti”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI