05/07/2022
di Lorenzo Mosciatti

H-Farm perfeziona la cessione della business unit Consultancy a Jakala e punta tutto sull’education

Formalizzata l’intesa da 38 milioni di euro, il gruppo guidato dal fondatore Riccardo Donadon si posiziona ora come polo educativo europeo

Stefano Pedron, Riccardo Donadon e Matteo de Brabant

H-Farm perfeziona la cessione della business unit Consultancy alla società milanese Jakala per un valore di 38 milioni di euro al closing. La formalizzazione dell’accordo definitivo riflette le previsioni del preliminare vincolante sottoscritto lo scorso 12 aprile e avviene a seguito anche dell’approvazione dello stesso da parte dell’assemblea dei soci di H-Farm dello scorso 6 maggio. 

La business unit Consultancy è costituita dalle divisioni Innovation, Digital Marketing ed Enabling Solutions. L'accordo tra H-Farm Jakala, società di cui Matteo de Brabant è fondatore e presidente, e Stefano Pedron Ceo, riguarda anche l'avvio di partnership strategica con lo scopo di creare sinergie tra i due gruppi valorizzando l’ecosistema H-Farm Campus.


Leggi anche: LE ULTIME NEWS DAL MONDO DELLE ACQUISIZIONI


L’operazione rappresenta un passo strategico importante per H-Farm che, fondata nel gennaio 2005 come primo incubatore di startup al mondo, spiega la società nella nota stampa, ha saputo evolversi e trasformarsi negli anni, adottando un modello di business capace di unire investimenti, consulenza e formazione in un unico luogo, il grande Campus sorto nel 2020  alle porte di Venezia. 

Grazie all’accordo firmato oggi, che vedrà H-Farm diventare anche azionista di Jakala nei prossimi mesi, prende il via una partnership strategica per valorizzare l’offerta alle imprese e tutto l’ecosistema di innovazione che racchiude il settore dell’education, un comparto in cui H-Farm si focalizza ora prevalentemente e su cui è già attiva con oltre 2000 studenti ed un’offerta che va dall’asilo al post università.

“Vogliamo innovare il settore education, proiettando i giovani verso i nuovi lavori con la miglior preparazione possibile, rispondendo in modo rapidissimo alle esigenze del mercato e dialogando costantemente con il mondo della ricerca”, spiega Riccardo Donadon, a.d. e fondatore di H-Farm. “Crediamo nella contaminazione del talento e delle discipline: nei prossimi anni amplieremo la nostra offerta con percorsi innovativi con l’obiettivo di educare le persone che immagineranno, innoveranno e cambieranno il mondo di domani.”

H-Farm si posiziona ora sul mercato come polo educativo europeo rivolto ai giovani italiani e stranieri dove potersi preparare con percorsi di studio focalizzati sulle competenze e personalizzati grazie all’adaptive learning, in continuo aggiornamento e miglioramento. Ad oggi fanno parte dell’offerta formativa del gruppo H-Farm International School, con sedi a Ca’ Tron, Vicenza e Rosà (Vicenza), l’istituto di formazione universitaria H-Farm College, gli istituti di specializzazione BigSchool con la scuola di computer grafica BigRock e di programmazione BigWave, e i laboratori per bambini e ragazzi di Sparx.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI