• Programmatic
  • Engage conference

24/02/2020
di Vincenzo Stellone

Gruppo DigiTouch: Giovanni Di Giuseppe è il nuovo Managing Director di Optimized Group

Continua il processo di rafforzamento della struttura manageriale della company. A Benedetta Parziale va il ruolo di Responsabile del Personale e dell’Organizzazione del Gruppo

Benedetta Parziale

Benedetta Parziale

Dopo l’annuncio della nomina di Augusto Coppola a Chief Operating Officer del Gruppo (leggi qui l’articolo dedicato), DigiTouch prosegue la strategia di rafforzamento della struttura organizzativa e annuncia l’ingresso di altre due figure apicali. Giovanni Di Giuseppe entra come Managing Director di Optimized Group, mentre va a Benedetta Parziale il ruolo di Responsabile del Personale e dell’Organizzazione del Gruppo. «Il 2020 sarà un importante anno di consolidamento, sia lato offerta e clienti, che lato valorizzazione dei nostri professionisti», dichiara Simone Ranucci Brandimarte, Presidente, Gruppo DigiTouch. Simone Ranucci Brandimarte - Gruppo DigiTouch «È proprio dalla consapevolezza del ruolo centrale delle persone che nasce l'impegno di potenziare la struttura manageriale, al fine di migliorare competenze, professionalità e guida strategica. A valle dell’ingresso di Augusto Coppola come COO del Gruppo, ho il piacere di dare il benvenuto a Benedetta Parziale, nuova Responsabile HR & Organization, con una lunga ed importante carriera in ambito HR in multinazionali, e a Giovanni Di Giuseppe, che entra alla guida di Optimized Group a valle di un importante track record di crescita in ambito SEO & CRO», afferma ancora Ranucci Brandimarte.

Chi sono Benedetta Parziale e Giovanni Di Giuseppe

Benedetta Parziale proviene da un’esperienza ventennale in Accenture, dove ha formato la sua professionalità nell’ambito delle Risorse Umane, ricoprendo diversi ruoli e sviluppando una solida expertise nella gestione e valorizzazione dei talenti. Simone Ranucci Brandimarte - Gruppo DigiTouch Durante la sua carriera ha avuto modo di approfondire le sue competenze in aree quali la selezione, la formazione, la gestione delle performance e dei piani di rewarding. Ha coltivato esperienze in programmi speciali di sviluppo, trasformazione e riorganizzazione aziendale. Inoltre, ha lavorato a progetti dedicati all’inclusione delle diversità, alla responsabilità civile e alla sostenibilità. Giovanni Di Giuseppe, invece, approda in Optimized Group dopo 15 anni di esperienza nel settore del marketing digitale. È stato co-founder e direttore di Optimize, unit SEO e Analytics della società Simple Agency (parte di Dentsu Aegis Network), portando l’azienda al raggiungimento di risultati significativi. In precedenza, ha lavorato in WPP all'interno dei centri media di GroupM. In particolare, in Mindshare, ha svolto il ruolo di responsabile della unit di Digital Analytics e di Head of SEO Services. Prima ancora ha portato il suo contributo in ambito digitale nel campo del fundraising, collaborando con realtà del terzo settore.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI