• Programmatic
  • Engage conference

27/11/2018
di Caterina Varpi

GrandVision Italy sceglie Caffeina per i social e la pianificazione media digitale

L'agenzia guidata da Tiziano Tassi, che ha vinto la consultazione, sarà partner dell'azienda per la strategia di contenuto dei canali social e per la strategia media digitale dei brand GrandVision e Solaris

GrandVision Italy ha scelto a seguito di una consultazione avviata a marzo (ne abbiamo parlato qui) Caffeina come partner per le attività di comunicazione sui canali social e di pianificazione media digitale per i marchi GrandVision e Solaris. Realizzato con il supporto di un auditor specializzato internazionale, ELey Consulting, e del suo rappresentante in Italia, Paola Furlanetto, il pitch è arrivato a oltre 100 candidature. Sono state coinvolte agenzie, centri media e strutture internazionali, oltre ai player indipendenti del digitale. Dopo oltre quattro mesi, necessari allo svolgimento dell’intero processo di selezione, sono state cinque le agenzie digital giunte alla fase finale e la scelta dell'azienda è ricaduta sulla realtà guidata da Tiziano Tassi. La creative digital agency ha iniziato a gestire i canali social di GrandVision e da dicembre prenderà in mano anche la gestione della pianificazione media digitale. L’obiettivo è quello creare una sinergia tra la parte di contenuti e la parte di gestione media sviluppando un linguaggio proprietario coerente per questi canali, così da ottimizzare i risultati e raggiungere al meglio gli obiettivi prefissati per il 2019. «Siamo particolarmente soddisfatti dell’esito della gara indetta per la ricerca della nuova agenzia digital e social, che curerà la creatività e la strategia media digitale di GrandVision Italy. Essere presenti in modo efficace sui canali social è un elemento ormai indispensabile per le aziende e siamo certi che, grazie alla collaborazione con una realtà innovativa come quella di Caffeina, potremo implementare nel modo più efficiente le performances dei nostri brand su tutti i nostri canali e per tutti i nostri target», ha affermato Gijsbert Ackermans, Marketing Director di GrandVision Italy,  punto di riferimento nel settore dell’ottica retail, presente sul territorio nazionale con oltre 400 punti vendita a insegna GrandVision, GrandVision by Avanzi, GrandVision by Optissimo, Solaris e come partner nelle principali insegne della GDO con Corner Optique. Vincere la gara con il gruppo GrandVision è un grande segnale per il nostro mercato perché si è scelto di affidare a un unico player la strategia creativa e il media planning digitale, per creare sinergia. Lo consideriamo un importante attestato di fiducia e un’ulteriore conferma dell’eccellenza e del know-how del nostro team», ha commentato Tiziano Tassi, CEO di Caffeina. GrandVision lavora con StvDdb per la creatività offline e con Media Italia per planning e buying.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI