• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
03/02/2022
di Caterina Varpi

Good Vibration raddoppia il fatturato e celebra il traguardo con un nuovo logo

good-vibration.jpg

Nel 2021 Good Vibration, talent management agency milanese, ha riconfermato il trend positivo di crescita costante fin dalla nascita dell’agenzia, raddoppiando il già ottimo fatturato del 2020, si legge in un comunicato. 

Fondata nel 2015, Good Vibration – che ha come soci Tommaso Giannini, Opificio137 e il CEO Leonardo Donadel – si è affermata in un mercato popolato da agenzie di comunicazione digital focalizzate sui servizi ai brand e da figure manageriali preesistenti che sentivano l’esigenza di farsi affiancare da professionisti che seguissero nello specifico le attività social e le collaborazioni con i brand.

Il business di Good Vibration, che ha recentemente rinnovato il logo, consiste infatti nella gestione a 360° e in esclusiva mondiale dei diritti di immagine dei talent che appartengono al roster dell’agenzia, attraverso la costruzione di percorsi di crescita e posizionamento graduali, credibili e duraturi.

A sette anni dalla fondazione, Good Vibration rimane una società dall’assetto organizzativo snello, guidata da un CEO giovane e composta da account capaci di instaurare un rapporto di fiducia con i talent che seguono, per individuare insieme obiettivi e strade ben precise da percorrere per raggiungerli.

L’agenzia gestisce attualmente 16 talent, tra content creator, fashion influencer, sportivi e personaggi del mondo della musica e dell’entertainment, con un totale di oltre 14 milioni di contatti e livelli di interazione molto elevati, racconta il comunicato. 

Nei confronti dei numerosi talent interessati a far parte del suo roster, Good Vibration opera un’attenta selezione basata sulla qualità dei contenuti che sono in grado di produrre.

Un esempio significativo è Valeria Angione, content creator dalla personalità molto spiccata ingaggiata dall’agenzia nel 2020 per la sua capacità di comunicare attraverso contenuti divertenti, rilevanti ed estremamente attrattivi per una follower base che dal suo ingresso in Good Vibration non ha mai smesso di crescere.

Un altro caso molto significativo è quello di Paola Turani, che dopo essere entrata in Good Vibration ha abbandonato la carriera da modella e intrapreso un percorso di posizionamento per diventare a tutti gli effetti un’influencer tra le più conosciute e richieste dai brand.

Un discorso analogo vale per Alice Campello, che guidata da Good Vibration ha visto crescere esponenzialmente i propri numeri social e la propria caratura, fino a essere scelta come testimonial di molti brand di alto profilo.

Un ultimo importante esempio è Elodie, artista musicale su cui negli ultimi anni Good Vibration ha svolto un gran lavoro di posizionamento, culminato in alcune collaborazioni di spicco; attualmente, Elodie è una delle influencer cantanti più importanti d’Italia.

L’agenzia gode di forte credibilità presso i brand, che sempre più spesso si rivolgono direttamente a Good Vibration per sviluppare idee innovative e chiedere supporto nella creazione di progetti tailor-made. Nonostante collabori sempre più spesso con brand di alto profilo, naturalmente attratti dalla maturazione di diversi talent gestiti dall’agenzia, Good Vibration tratta alla pari con tutti i brand, senza precludersi nessuna strada e tenendo in alta considerazione il contributo potenziale di qualsiasi marca al percorso di sviluppo e affermazione dei talent che gestisce.

Forte degli ottimi risultati ottenuti, Good Vibration continua a fare scouting e a evolversi, diversificando inoltre il business. Un esempio di questo processo è l’azienda di swimwear Netiquette, nata nel 2017, di cui Good Vibration è socia al 50%. Good Vibration, dati gli ampi margini di crescita e di sviluppo, si prepara a giocare un ruolo decisivo nel mercato delle talent agency, della comunicazione digital e di settori affini anche in futuro, rafforzando ulteriormente la propria posizione.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI