• Programmatic
  • Engage conference

07/09/2020
di Rosa Guerrieri

GoBrand punta sull’innovazione per la digital transformation delle aziende

Dai corsi di giornalismo alla formazione e alla consulenza, la startup mette a disposizione un ventaglio di servizi per la crescita digitale delle imprese

gobrand.JPG

Il mondo della comunicazione ha subito una notevole trasformazione dovuta allo sviluppo sempre più marcato del digitale. Questo comporta la necessità di veicolare le informazioni in modo diverso, sfruttando tutti gli strumenti che il web mette a disposizione. Per tale motivo, è importante che le aziende investano nei canali online, attraverso la progettazione e la realizzazione di strategie editoriali che possano raggiungere un target di utenti sempre più ampio.

Questa importante trasformazione, già in atto da diversi anni, si è imposta soprattutto negli ultimi mesi, quando l’emergenza sanitaria causata dalla diffusione del Covid-19 ha modificato considerevolmente le abitudini delle persone. Tra le misure adottate per contrastare la trasmissione del virus vi è il distanziamento sociale.

A questo proposito, per ridurre il rischio di contagio, il numero di coloro che scelgono di rivolgersi a internet per gli acquisti è in continuo aumento. Per rispondere al meglio alle richieste dei nuovi consumatori, le aziende devono, quindi, imporre la propria presenza online, attuando campagne di marketing volte a pubblicizzare il proprio brand al meglio.

GoBrand: dai corsi di giornalismo alla formazione

In questo scenario si inserisce GoBrand, un progetto innovativo rivolto agli imprenditori che hanno la necessità di rafforzare il proprio marchio e valorizzare i propri servizi sui canali digitali.

I professionisti di questa startup offrono servizi di consulenza per le aziende e organizzano corsi di giornalismo indirizzati a tutti coloro che vogliono aggiornare le proprie competenze, al fine di adeguarsi al meglio a ciò che richiedono le testate online.

Il passaggio dal cartaceo al digitale porta con sé una serie di cambiamenti che riguardano proprio il modo di fare comunicazione, di rivolgersi ai lettori e di veicolare le informazioni. La digital transformation è, infatti, un processo necessario ai fini del business di un’azienda.

A questo proposito, parte da Foggia il progetto della Digital Media Academy - di cui GoBrand è partner - un’iniziativa pensata per coloro che si sono appena diplomati e stanno cercando la propria strada o per chi non riesce a trovare un impiego.

Sarà possibile iscriversi a 3 diversi percorsi formativi e seguire le lezioni gratuite, direttamene online, tenute da esperti di marketing e di editoria e da un team di giornalisti e di specialisti di management digitale che mettono a disposizione degli allievi professionalità ed esperienza pluriennale, al fine di offrire loro le competenze necessarie per lavorare autonomamente nel mondo del digitale. Si tratta di un’iniziativa che vede coinvolti docenti da ogni parte del mondo e che mira a coprire tutto il territorio pugliese.

I servizi di GoBrand per la crescita digitale delle imprese

Oltre ai percorsi di formazione, GoBrand offre consulenze mirate alle aziende che necessitano di attuare una strategia comunicativa innovativa per imporsi sul web, così da rafforzare il proprio marchio e pubblicizzare i servizi per i clienti.

Questo progetto ha l’obiettivo di aiutare gli imprenditori a sfruttare al meglio tutti gli strumenti del web, in modo da risultare competitivi sul mercato di riferimento, attraverso lo sviluppo di campagne pubblicitarie direttamente mediante i canali digitali, volte ad imporre la presenza della società sul web.

Per tale motivo sono molte le aziende che scelgono di investire in GoBrand, un modo efficiente e funzionale per incrementare il fatturato e la produttività interna attraverso l’utilizzo di tutti gli strumenti che il web offre ai suoi utenti, tra cui anche i social network.

A questo proposito, GoBrand si pone come l’evoluzione di InstaGo, la startup innovativa che ha permesso alle imprese di pubblicizzare i propri servizi direttamente su Instagram.

Il team di GoBrand attua consulenze personalizzate per le aziende, al fine di migliorare il modo di fare comunicazione, sfruttando tutti i mezzi a disposizione, tra cui Instagram shopping e Instagram marketing, realizzando strategie in ottica SEO volte ad ottimizzare la visibilità di un sito all’interno dei motori di ricerca e, quindi, ad imporre la presenza dell’azienda sui canali digitali. Inoltre, gli imprenditori avranno modo di adeguare i contenuti alla tipologia di mezzo utilizzato, così da raggiungere un numero di consumatori sempre maggiore.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI